Il tribunale di Roma proibisce di respingere i clandestini. Meloni: “Incomprensibile”

Il tribunale di Roma proibisce incredibilmente di respingere clandestini dlala Slovenia. Ossia, non solo non persegue ma addirittura ordina di far entrare persone che illegalmente tentano di introdursi nel nostro territorio senza essere stati invitati e senza avere un contratto di lavoro. Protesta la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Incomprensibile ordinanza del tribunale ordinario di Roma che dichiara illegittima la prassi adottata dal Viminale in attuazione dell’accordo bilaterale con la Slovenia sul respingimento degli immigrati clandestini colti a pochi chilometri dal confine di Stato”.
Il tribunale vuole vanificare gli accordi internazionali?
Per Meloni “ancora una volta la magistratura entra a gamba tesa vanificando addirittura accordi internazionali dell’Italia e quindi incidendo sulla sovranità nazionale. Il Viminale resista: le frontiere debbono essere difese, la magistratura non può scientemente far diventare un colabrodo le nostre frontiere”. “La prassi improvvisamente contestata dalla magistratura, peraltro adottata da quasi tutte le nazioni europee, è l’unico modo per fronteggiare l’immigrazione incontrollata e gestita dai trafficanti di essere umani”, conclude la leader di Fdi.

A Ventimiglia però accade l’inverso: i clandestini ce li portano
E questa assurda decisione del tribunale mentre sul nostro confine occidentale, con la Francia, accade esattamente l’inverso. “Migliaia di migranti respinti dalla Francia trasportati in Italia illegalmente aggravando notevolmente l’impatto del fenomeno sul nostro territorio. Questa prassi costituisce un ulteriore rischio in termini anche sanitari considerando che la polizia francese nel compiere queste pratiche non si cura di far rispettare le misure di sicurezza per contenere la pandemia. Il Ministro dell’Interno deve intervenire per porre fine ad una prassi ben nota e che con l’inizio del nuovo anno ha portato ad un raddoppio dei respingimenti quotidiani da parte delle autorità francesi”.
FdI: il tribunale di Roma censura i repingimenti
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, che ha presentato un’interrogazione per sollecitare un intervento del governo. Contro gli illegali respingimenti della polizia francese verso l’Italia. “Inoltre, ancor più – prosegue Rizzetto – chiediamo al ministro quali iniziative intenda avviare per contenere il fenomeno migratorio in Friuli Venezia Giulia. Anche in considerazione della sentenza del Tribunale di Roma che censura le riammissioni in Slovenia dall’Italia, disposte in base ad un accordo bilaterale. La Francia può farlo, l’Italia no, è inconcepibile – conclude il deputato di Fratelli d’Italia”.
I clandestini violano le legge del loro Paese e la nostra
Non solo: a quanto ci risulta, i clandestini irregolari che entrano nel nostro Paese non vengono neanche indagati né processati. Perché? Pper aver violato la loro legge e la nostra. Quelli che portano con loro minori, poi, mettendo a rischio la loro vita, dovrebbero essere ulteriormente indagati per una serie di reati. Ma non ci risulta che tutto questo avvenga. Si proibisce a uno Stato sovrano di impedire che il suo territorio e le sue leggi vengano infrante da gente che ha già violato la legge del Paese dal quale proviene fuggendo senza documenti.