Il video dell’arresto di Matteo Messina Denaro: il filmato che passerà alla storia

Circola da pochi minuti in rete ed è già diventato virale il video dell’arresto di Matteo Messina Denaro.  Più di cento uomini e un quartiere assediato dai carabinieri sono stati necessari per catturare il superlatitante, ultimo dei corleonesi.

Un centinaio di carabinieri del Ros, del Gis e del comando provinciale di Palermo da questa mattina presidiavano la zona di San Lorenzo attorno alla clinica Maddalena. Il blitz è scattato intorno alle 9 con tutti i militari a volto coperto. L’area è stata sigillata con carabinieri ad ogni uscita della struttura

 

Il video diffuso in Rete dall’ex inviato delle Jene, Isamele La Vardera viene definito come “il video che passerà alla storia”.

Arresto Matteo Messina Denaro, le congratulazioni del presidente Mattarella 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina al ministro dell’Interno e al Comandante dell’Arma dei Carabinieri per esprimere le sue congratulazioni per l’arresto di Matteo Messina Denaro, realizzato in stretto raccordo con la Magistratura. 

 

“Palermo e la Sicilia stamattina si sono svegliate con la notizia dell’arresto del capomafia Matteo Messina Denaro: questo sarà un giorno che resterà nella storia del nostro Paese. La cattura del boss rappresenta una grande vittoria dello Stato e una svolta nella lotta che le Istituzioni e le Forze dell’ordine portano avanti nel contrasto al potere mafioso. Il mio sentito ringraziamento va ai Carabinieri del Ros, al procuratore della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia e ai suoi collaboratori che hanno condotto le indagini, e a tutte le donne e tutti gli uomini della Magistratura e delle Forze dell’ordine che, negli anni della latitanza del boss, hanno lavorato senza sosta per raggiungere oggi questo risultato”. Lo dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla dopo l’arresto del boss latitante da oltre 30 anni.