Imma Tataranni 5 si farà? Data, cast e anticipazioni sulla quinta stagione

Imma Tataranni su Rai 1 anticipazioni

E anche la quarta stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore è giunta al capolinea. La serie tv di successo, in onda su Rai 1, si è conclusa con il quarto capitolo e ora la curiosità dei fan è tanta. Con quella domanda che si rincorre a più riprese: ci sarà la quinta stagione della fiction, che per anni ha rappresentato un appuntamento fisso per migliaia e migliaia di telespettatori? Sullo sfondo di Matera, la protagonista è l’attrice Vanessa Scalera, che interpreta il sostituto procuratore Tataranni, una donna forte, professionale, attenta e scrupolosa sul lavoro. Una donna che in questa stagione, che si è appena conclusa, ha dovuto fare i conti anche con una ‘burrasca’ nella sua vita privata. Tra Calogiuri che è stato trasferito per la sua incolumità e l’ormai ex marito Pietro.

Ma ecco cosa sappiamo sull’eventuale quinta stagione, che in tanti chiedono a gran voce.

Benedetta Tv – Imma Tataranni su Rai 1 riparte alla grande dopo lo scontro al ‘vetriolo’ tra Vanessa Scalera e Mariolina Venezia

La quinta stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore si farà su Rai 1?

Al momento non è certo se ci sarà o meno una quinta stagione, ma il regista Francesco Amato – intervistato da Superguidatv – non ha escluso questa possibilità. Ha parlato del quarto capitolo, lo ha definito ‘romantico e ispirato ai grandi melodrammi del cinema internazionale‘. Poi sulla quinta stagione ha dichiarato: “Ce lo dirà il pubblico. A me farebbe piacere tornare a girare così come gli altri colleghi. E’ bellissimo fare Imma Tataranni, aspetto solo il benestare del pubblico”. E che al pubblico la fiction piaccia sembra che non ci siano dubbi.

Se dovesse esserci la conferma, probabilmente le riprese inizieranno nell’estate del 2025. E Imma Tataranni potrebbe tornare in onda nei primi mesi del 2026. In ogni caso, in attesa di quello che accadrà tutti gli episodi sono disponibili in replica sul portale RaiPlay.

Come è finita la quarta stagione di Imma Tataranni

Ma come è finita la quarta stagione? Nell’ultima puntata Calogiuri si è allontanato da Imma ed è finito in un luogo protetto dopo l’arresto del boss Latronico. Il sostituto procuratore ha continuato ad avere rapporti difficili con Valentina, mentre l’ex marito Pietro si è lasciato andare a momenti di nostalgia per quella storia ormai finita. Imma, poi, ha dovuto risolvere il caso di un suicidio misterioso di una detenuta rea confessa. Dietro sembrava esserci qualcosa di strano. E aveva ragione. Pietro ha continuato la sua amicizia con Vasco e Diana ha dovuto prendere una decisione sul suo futuro.