Immigrati scatenati a Roma: furti, scippi, rapine alle stazioni della Metro: 10 arresti

carabinieri arresti (2)

I poliziotti hanno arrestato 4 uomini e 1 donna, in 4 diverse circostanze, con l’accusa di rapina. Il primo a finire in manette è stato un nigeriano di 42 anni che, con la scusa di cedere il passo a due donne su Ponte Cavour, ha poi cercato di strappare di dosso la borsa a una delle due. Non essendoci riuscito perché la signora ha opposto resistenza, l’ha anche minacciata con un coltello. Ma proprio in quel momento è passata la pattuglia del commissariato Borgo, impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio e ha bloccato l’uomo arrestandolo per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati invece gli investigatori del IX Distretto Esposizione ad arrestare un cileno e un argentino di 43 e 44 anni per rapina in concorso.

Nigeriano minaccia donna con un coltello, sudamericani rubano al centro commerciale

I 2 sono stati sorpresi dal personale addetto alla sicurezza di un centro commerciale mentre oltrepassavano le casse senza aver pagato 3 cacciavite del valore di circa 30 euro; una volta scoperti hanno spintonato la guardia giurata ma la loro fuga è stata interrotta dagli agenti che li hanno arrestati. Grazie al tasto antirapina premuto dalla titolare di un negozio a Ostia, gli agenti del X Distretto Lido e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno arrestato una 23enne gravemente indiziata del reato di rapina. La ragazza poco prima era entrata nell’esercizio commerciale e, dopo aver discusso con la donna, l’aveva aggredita anche fisicamente prima di prenderle il cellulare dal bancone e scappare. I poliziotti l’hanno trovata ancora lì vicino e, fatto squillare il telefono della vittima, hanno sentito provenire la suoneria dalla borsa della giovane.

Tunisina ruba e poi minaccia con le forbici i presenti

L’ultimo arresto dagli agenti del commissariato Esquilino in via Casilina, nel quartiere Tor Pignattara; una donna di origini tunisine, sorpresa dai dipendenti di un negozio della grande distribuzione con della merce non pagata, avrebbe reagito tirando fuori dalla borsa un paio di forbici per assicurarsi la fuga.

Nomadi circondano turista sulla Metro per rapinarla

I Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 5 persone accusate di furto aggravato. I militari concentrano le verifiche a bordo dei mezzi pubblici e presso le stazioni metro della Capitale, sorprendendo gli indagati “in azione” nei momenti di maggior affluenza da parte di cittadini e turisti. I Carabinieri della Stazione Roma viale Libia hanno arrestato 3 ragazze, nomadi di 21, 22 e 24 anni, già note alle forze dell’ordine e domiciliate presso il campo di via Pontina, bloccate a bordo della linea metropolitana presso la fermata “Spagna”, mentre, dopo aver circondato una turista, hanno tentato di impossessarsi con destrezza del portafoglio che custodiva nella borsa.

Turisti nel mirino dei ladri

La stessa scena si è ripetuta poco dopo a bordo della metropolitana presso la fermata “Termini” quando i Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno arrestato una nomade di 28 anni, anche lei con precedenti e domiciliata presso il campo di via Pontina, sorpresa a rubare il portafogli a una turista, 66enne brasiliana. Infine, un 26enne cubano, senza fissa dimora e con precedenti, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma viale Eritrea per aver derubato del portafogli un turista tedesco a bordo della metropolitana all’altezza della fermata “Repubblica”. In tutti i casi, i militari riconsegnano ai proprietari la refurtiva. Tutti gli arresti convalidati dall’Autorità Giudiziaria.