Immigrati scatenati: uno assale i poliziotti a Termini, l’altro fa una rapina al Prenestino

Due immigrati africani sono stati fermati in due distinte operazioni di polizia e carabinieri.
Massima attenzione della Questura di Roma nell’area della Stazione Termini: non solo operazioni “alto impatto” , ma anche un controllo del territorio potenziato.
È proprio durante uno dei tanti controlli svolti dagli uomini del commissariato Viminale, diretto da Mauro Baroni, che è stato arrestato K.M., 27 anni, originario della Repubblica di Guinea. È lui uno dei due immigrati fermati.

Immigrati scatenati a Roma
La pattuglia, nel pomeriggio di ieri, ha proceduto al controllo del 27enne mentre era seduto su uno scooter parcheggiato in via Giolitti. Il ragazzo si è subito dimostrato insofferente al controllo di polizia e, dopo essersi auto lesionato, si è gettato improvvisamente contro uno dei poliziotti riuscendo così a scappare. La fuga è durata solo pochi metri e, seppur con molta difficoltà in quanto K.M. ha tentato di liberarsi colpendo con calci e pugni i poliziotti, questo è stato definitamente fermato e messo in sicurezza.
Condotto negli Uffici di via Farini K.M. , tra l’altro già gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione della Magistratura.
Al termine della giornata uno dei poliziotti che ha operato l’arresto è dovuto ricorrere alle cure mediche e ne avrà almeno per 5 giorni.
Il rapinatore con la spranga preso dai carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino del Mali di 28 anni che, la scorsa sera, ha cercato di rapinare il titolare di un bar tabacchi di via della Stazione Prenestina, armato di spranga.
Al loro arrivo, i militari hanno disarmato e bloccato il rapinatore, mentre stava ingaggiando una colluttazione con il fratello del titolare dell’esercizio commerciale che, dopo aver assistito alla scena, ha deciso di intervenire per difendere il fratello.
I militari hanno sequestrato la spranga in metallo ed hanno arrestato il rapinatore e lo hanno accompagnato in carcere. Dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina.