Immigrati sempre più scatenati nelle nostre città: risse, furti, rapine, omicidi

Rissa e tentata rapina in piazza della Stazione a Pisa, dove la notte scorsa, gli agenti della Questura e il personale dell’Esercito fermavano tre persone: un cittadino tunisino 25enne con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti; un 25enne di origini sudafricane, in compagnia di una terza persona, di origini irlandesi. Mentre questi ultimi due camminavano in Galleria Gramsci, avvicinati da un gruppo di cittadini nord africani, che con fare minaccioso, hanno intimato loro di consegnare soldi e telefono; al rifiuto li hanno colpiti con alcune bottiglie di vetro. Il cittadino sudafricano riconosceva il tunisino fermato dagli agenti come uno degli autori della tentata rapina. Quest’ultimo è stato denunciato per la tentata rapina e le lesioni in concorso con altre persone.
Straniero pregiudicato arrestato per maltrattamenti alla moglie
Arrestato a Como in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia un 58enne straniero, pregiudicato. Intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba, in provincia di Como. A chiedere aiuto nel tardo pomeriggio di ieri con una telefonata ai carabinieri di Cantù una donna in lacrime. All’arrivo dei militari il marito si trovava al piano superiore dell’appartamento, in evidente stato di ebrezza alcolica e la moglie si era chiusa in una stanza, con segni di violenza al volto e al corpo. I militari avvisavano il 118, che trasportava la donna in Ospedale e procedevano all’arresto del marito per maltrattamenti in famiglia, constatando che vi erano delle querele presentate in passato dalla moglie, sempre per i medesimi motivi di violenza domestica.

Arrestata per spaccio intera famiglia di bengalesi
I Carabinieri di Bologna Navile arrestano tre persone del medesimo nucleo familiare: un 53enne (padre), già noto alle forze dell’ordine; una 48enne (moglie) e un 22enne (figlio), già noto alle forze dell’ordine, originari del Bangladesh e accusati in concorso di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione. I tre, infatti,gestivano una vera e propria rete domestica dello spaccio. La mattina i militari unitamente a un’unità cinofila bussavano alla porta dell’appartamento in uso alla famiglia bengalese, rinvenendo 4 panetti e 1 involucro in cellophane trasparente contenente hashish, e barattoli in vetro contenenti marijuana, 2 bilancini di precisione, e un’ingente somma di denaro (pari a 10.000 euro). Tutti arrestati.
Albanese accoltella un iraniano per futili motivi
I Carabinieri di Terni denunciano per lesione personale e porto abusivo di armi un 52enne albanese. Davanti a un bar vicino lo stadio, l’uomo litigava per futili motivi con un 32enne iraniano, colpendolo al torace con un’arma da taglio. L’uomo immediatamente soccorso e trasportato presso l’ospedale Santa Maria. Le indagini ricostruivano la vicenda, facendo così scattare la denuncia per il 52enne. Infine, un egiziano ha puntato una donna e le ha strappato la borsa ed è fuggito. Arrestato per furto con strappo dai poliziotti in borghese del commissariato Trastevere durante i controlli sulla movida a nella zona. I poliziotti vedendo la scena e bloccavano l’egiziano. La borsa restituita alla proprietaria.