Immigrati ubriachi creano il caos alla metro Laurentina: 4 arresti

stazione laurentina

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia Roma EUR hanno arrestato quattro cittadini stranieri di età compresa tra i 29 e 35 anni – con le accuse di rissa aggravata e lesioni personali.
I Carabinieri della Stazione Roma EUR, con l’assistenza dei colleghi della Stazione Roma IV Miglio Appio e dei militari dell’Esercito Italiano, sono intervenuti presso il piazzale antistante la fermata metro “Laurentina” dove i quattro individui, ubriachi e senza motivo, hanno iniziato a colpirsi a vicenda violentemente, utilizzando anche bottiglie di vetro.
I quattro sono stati bloccati dai Carabinieri, visitati da personale sanitario, riportando prognosi che vanno dai 7 ai 3 giorni, e quindi arrestati e portati in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Metro Laurentina e il precedente dei due marocchini accoltellati

Non solo la metro Laurentina, tutta la zona diventa terra di conquista per gli sbandati. A ottobre c’era stata un’altra maxi rissa tra immigrati ubriachi. In quel caso,  in Via Francesco Sapori, nei pressi del supermercato Coop. Paura tra i residenti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il bilancio è un vero e proprio bollettino di guerra: in tre sono finiti in ospedale, uno è ancora molto grave dopo aver ricevuto una coltellata al polmone.

In quell’occasione, ad avere la peggio erano stati due cittadini di nazionalità marocchina. Uno di 31 anni e l’altro di 32, entrambi finiti in ospedale (al S. Eugenio, ndr) in codice rosso dopo essere stati accoltellati: il primo, ferito ad una gamba, è stato poi dimesso. Più gravi le condizioni del secondo uomo, il quale si trova ancora ricoverato in prognosi riservata dopo aver ricevuto un fendente che gli ha perforato il polmone. In manette un terzo uomo, un pregiudicato italiano. Il quadro di una zona che, sempre più spesso, diventa un ring per i facinorosi di turno.