Impennata di morti, 659. La Regione Lazio: “Attenti a riaprire le scuole…”

ambulanza aumentano morti (2)

Impennata di morti, i contagi aumentano. Ma si tiene a farci sapere che la positività è in diminuzione. Sono 11.212 i contagi da coronavirus resi noti in Italia oggi, secondo i dati contenuti nel bollettino della Protezione Civile diffuso dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 659 morti, che portano il totale a 73.029 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia di covid-19. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 128.740 tamponi. Il tasso di positività è all’8,7%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 2.549, con un calo di 16 unità.

Aumentano i morti anche nel Lazio

Sono 1.218 i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 54 morti, mentre i guariti sono stati 2.549. Nel Lazio sono 74.685 i casi attualmente positivi a Covid-19, di cui 2.854 ricoverati, 305 in terapia intensiva e 71.526 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono in totale 81.636, i decessi 3.630 e il totale dei casi esaminati è pari a 159.951. “Invito alla cautela sul tema della riapertura delle scuole per le secondarie superiori”. Lo suggerisce l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

D’Amato invita alla cautela sulla riapertura delle scuole

Si è concludo il V-day nel Lazio con le Asl di Latina, Frosinone e la provincia di Roma e per le aziende ospedaliere romane. “Completate tutte le 955 somministrazioni previste, senza alcuna reazione avversa. Tutto si è svolto regolarmente e c’e’ una grande adesione e coinvolgimento degli operatori sanitari con punte del 90%. Chi è stato in prima linea e ha visto la morte in faccia trova lunare la discussione sull’utilità del vaccino”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale.