In bocca al lupo a Enrico Michetti. Vinca il Centrodestra

In bocca al lupo a Enrico Michetti. L’avvocato ha condotto una campagna elettorale per Roma con assoluta serenità e potrebbe regalarci una bellissima sorpresa. Alla Capitale e al Centrodestra.
Enrico Michetti se ne è sicuramente fregato delle critiche. E probabilmente ha fatto bene. Gli avversari lo hanno dileggiato in ogni modo e lui gli ha dato una lezione di stile.

Lo stile di Enrico Michetti
Oggi e domani saremo al seggio e sarà inevitabile pensare a tutto quello che è successo. E non solo a Michetti.
Ci lasciamo alle spalle una campagna elettorale di inaudita violenza contro il Centrodestra. Lega e Fratelli d’Italia sono stati maltrattati oltre ogni misura. La faziosità e le manovre hanno superato ogni precedente.
Ieri Repubblica ha tentato di completare l’opera. Un giornalista che stimo mi ha chiamato per farmi commentare quanto accaduto a Milano, con il riferimento a quanto pubblicato da Fanpage. Ovvero la testata che si “infiltra” in un partito, mica in messo alle cosche mafiose. Repubblica mi voleva far parlare (male) di Fdi. Ovviamente ho declinato l’invito perché non è roba per me.
Ma è significativo che ci provino. Perché devono alimentare i conflitti. Anzi, prima li fabbricano e poi li fanno crescere. Ma non tutti ci cascano.
Da Luca Morisi al Barone nero
Però c’è da ricavare una lezione: se si mette in campo di tutto, dal caso Luca Morisi fino al cosiddetto Barone Nero, vuol dire che non è vera la telenovela propinata da certi sondaggisti e che magari la sorpresa toccherà ad una sinistra troppo sicura di una vittoria che non merita.
Preoccupati della sinistra che ti accarezza e non di quella che ti attacca. Perché in quest’ultimo caso sai che userà armi non convenzionali non avendo più voti.
Ecco perché oggi andremo serenamente a votare per Michetti. Di fronte alla rissa permanente è meglio portare in Campidoglio uno a cui non frega niente di odiare l’avversario. Meglio l’amore. L’amore per Roma. In bocca al lupo, avvocato.