In sette su un Fiat 500 si schiantano contro un guardrail: sono tutti gravissimi

Sarebbe potuta finire in tragedia. Il bilancio, per un caso, parla di sette feriti, tutti gravi e tutti a bordo di un’unica vettura, una Fiat 500 L. Dopo lo schianto l’auto è andata distrutta contro il guardrail. Per estrarli dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto tra venerdì e sabato notte, poco prima delle 2, largo Maresciallo Diaz, nei pressi dello Stadio Olimpico.

Lo schianto

Secondo quanto si apprende le sette persone, due in più del consentito per legge, erano su una Fiat 500 L che procedeva verso Ponte Milvio. Per cause ancora da accertare il conducente ha perso il contro e l’auto ha sbandato contro un guardrail. Sul posto i pompieri che hanno cominciato a liberare i passeggeri rimasti incastrati dentro l’abitacolo, le ambulanze del 118 e la polizia locale.

Auto sequestrata

I passeggeri sono stati ricoverati in vari ospedali della Capitale. Due donne, una di 45 anni e diciassettenne all’Umberto I, un’altra di 30 anni al Santo Spirito, una di 36 anni al San Pietro, un ragazzo di 24 anni al Sant’Andrea. Un’ultima ragazza è stata portata al Gemelli. Sono tutti gravi, nessuno un pericolo di vita. Alla base dell’incidente non si esclude l’alta velocità. Come da prassi il mezzo è stato sequestrato e il conducente sottoposto agli esami di alcol o di droghe.