Incendi a Roma e Provincia: a Castelnuovo di Porto chiusa la Tiberina, brucia anche un capannone sull’Ostiense (FOTO)

Incendio a Castelnuovo di Porto e a Roma

Roma e Provincia nella morsa degli incendi negli ultimi giorni. Da qualche ora infatti è in atto infatti un grave incendio boschivo e di sterpaglie a Castelnuovo di Porto, alle porte della Capitale. In concomitanza è divampato un incendio in un capannone sulla via Ostiense a Roma che ha generato una grossa colonna di fumo nero.

Incendio a Castelnuovo di Porto, elicotteri in azione

Da circa un paio d’ore è in atto un grave incendio boschivo e di sterpaglie a Castelnuovo di Porto poco a Nord di Roma. A seguito del grave rogo che ha sprigionato un’enorme colonna di fumo, la via Tiberina, a partire dalla rotatoria di Castelnuovo di Porto, è stata chiusa al traffico in direzione Roma, come annuncia sulla propria pagina Facebook il Comune di Castelnuovo di Porto. Sul posto stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco con il DOS e la Protezione Civile, con operatori, pick-up e botti inviate anche da Roma. Presente anche l’elicottero speciale Erickson dei Vigili del Fuoco partito dell’Aquila poco fa. Sorvolo in corso anche del Drago. L’incendio si trova tra la località Tre Pontoni e Castelnuovo di Porto. Sulla pagina Facebook del Comune di Castelnuovo i cittadini vengono informati anche della chiusura dell’Ecocentro Comunale di via Piana Peperina a causa dell’enorme incendio nelle vicinanze.

Brucia un capannone sull’Ostiense

Quasi in concomitanza all’evento di Castelnuovo di Porto è divampato un altro incendio, sembrerebbe all’interno di un capannone, in via Ostiense altezza via Giuseppe Fiorelli. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco della 13A assieme al 118 e alla Protezione Civile. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso. Enorme la colonna di fumo nera sprigionata dall’incendio. Presente sul posto anche la Polizia Roma Capitale per la gestione della viabilità.

La foto dell’incendio in via Ostiense