Incendi, a Tor Cervara romeno arrestato per incendio boschivo: patteggia ed è già fuori…

cassonetti e auto incendiati (2)

I Carabinieri Nipaaf del Gruppo Forestale di Roma, nel corso dei quotidiani servizi di osservazione volti al contrasto alle condotte di combustione illecita di rifiuti, nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato un romeno di 29 anni. L’uomo gravemente indiziato per i reati di incendio boschivo e combustione illecita di rifiuti. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di polizia ambientale e forestale di Roma, in transito in via di Tor Cervara hanno notato una colonna di fumo provenire da una discarica abusiva già oggetto di sequestro. Raggiunto il sito, i Carabinieri hanno sorpreso il 29enne mentre cercava di governare il fuoco di cui aveva già perso il controllo, infatti le fiamme si erano già estese alle sterpaglie nei prati adiacenti a via di Tor Cervara.

Il romeno è già in libertà perché ha patteggiato

Il 29enne, alla vista dei militari, si è dato immediatamente alla fuga, fino a nascondersi in un casale diroccato poco distante. Lì i carabineri lo hanno raggiunto e bloccato. L’arrestato questa mattina è stato condotto presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio e il suo arresto convalidato. Ha chiesto il patteggiamento. Condannato a 2 anni di reclusione, pena sospesa e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.

Un altro incendio a Cave

Intanto si apprende di tre persone evacuate da un’abitazione a Cave, in provincia di Roma, danneggiata dal vasto incendio sviluppato nelle campagne di Valle Del Rio. I tre evacuati saranno ospitati da un agriturismo locale. Il rogo è al momento sotto controllo e sul posto sono al lavoro i carabinieri Forestali di Palestrina, della stazione di Cave e San Vito Romano, i vigili del fuoco, la protezione civile, tre elicotteri e un Canadair. Non ci sono feriti. L’incendio è divampato in un bosco vicino all’ex depuratore di Cave. Sul posto, all’altezza di via della Ripa, dalle 14.30 sono al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco e un’autobotte.