Incendio a Centocelle: auto in fiamme, paura tra i residenti


Momenti di paura a Centocelle, dove un’auto ha preso fuoco, suscitando timori per la sicurezza degli edifici circostanti. Le fiamme si sono rapidamente propagate, destando preoccupazione tra gli abitanti della zona e i passanti.

L’incendio si è verificato intorno alle 17.40 in via Tor De Schiavi, nei pressi di via delle Robinie, a breve distanza da piazza delle Peonie. I primi a segnalare l’accaduto sono stati alcuni residenti, allarmati dalla vista di una Toyota IQ avvolta dalle fiamme. La scena è stata immortalata in un video e diffusa sulla nota pagina Instagram “Welcome to Favelas”.

Nel giro di pochi attimi, la colonna di fumo ha invaso la carreggiata, mettendo in difficoltà gli automobilisti in transito. Il rogo, partito dal vano motore, ha rapidamente consumato l’abitacolo della vettura. Alcuni residenti, dopo essersi sincerati che il conducente fosse riuscito ad abbandonare l’auto in tempo, hanno allertato il numero unico delle emergenze, temendo il rischio di un’esplosione.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per domare le fiamme e scongiurare il propagarsi dell’incendio alle vetture vicine. “Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono svolte con rapidità ed efficienza – ha dichiarato Riccardo Ciofi della Fns Cisl Roma Capitale e Rieti – garantendo la sicurezza dell’area in breve tempo”.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia di Stato e i sanitari del 118, mentre i vigili del fuoco del distaccamento Tuscolano 2 hanno utilizzato un estintore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona alle 18.30. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.