Incendio a Fiumicino, a fuoco sterpaglie: alta colonna di fumo (FOTO)

Incendio Fiumicino oggi

Le temperature che si alzano e gli incendi che ritornano con Roma (e non solo) sotto assedio. Dopo la giornata di ieri che è stata nera su più fronti, soprattutto per i pendolari della Pontina che all’altezza di Castel Romano hanno dovuto fare i conti con un rogo e la strada chiusa in entrambe le direzioni, stavolta a prendere fuoco sono sterpaglie e vegetazioni in un terreno nei pressi di via Geminiano Montanari, a Fiumicino. Il rogo è divampato intorno alle 9.30, si sta allargando sempre di più e il fumo si sta dirigendo verso l’aeroporto e la zona di Parco Leonardo.

Molti residenti, sui social, hanno provato ad aggiornarsi, hanno condiviso le foto. E l’alta colonna di fumo nero sembra ben visibile a chilometri di distanza. Attualmente sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, che stanno domando le fiamme, e le squadre della Protezione Civile.

Pontina, chiusa in entrambi i sensi di marcia: vasto incendio in corso, traffico paralizzato

  • Incendio a Fiumicino
  • Incendio

Ieri l’incendio sulla Pontina

Ieri per i pendolari della Pontina è stato un venerdì da incubo. Molti, nel pomeriggio, hanno dovuto fare i conti con la strada chiusa a causa dell’incendio divampato, all’altezza del chilometro 20,400 nei pressi dell’incrocio tra Pratica di Mare e Torvaianica. Il traffico è stato completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia e le ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona sud della Capitale sono state inevitabili. A bruciare alberi di alto fusto e sterpaglie con le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, che hanno invaso le aree verdi accanto alla carreggiata.