Incendio a via Gregorio VII: la gente ha chiesto aiuto dai balconi. Anziano trovato carbonizzato (video)

incendio via gregorio VII

Un incendio è divampato all’ultimo piano di un palazzo in via Agostino Richelmy, zona Gregorio VII , a poche centinaia di metri dal Vaticano. Sul posto i vigili del fuoco stanno intervenendo per spegnere le fiamme. Stando a quanto riporta la Repubblica, alcuni condomini hanno gridato aiuto affacciati ai loro balconi. Il rogo avrebbe invaso parte dell’edificio e per la precisione due piani di una palazzina di sei.
“Dalle ore 16.15 circa la Sala Operativa ha inviato per incendio di appartamento in Via Agostino Richelmy, 8 squadre oltre al Carro Teli , funzionario di guardia e Capo turno provinciale”, informano i pompieri. L’intervento, si legge ancora, è tutt’ ora in corso e alcuni inquilini sono stati soccorsi con l’autoscala e messi in salvo. Sul posto anche i tecnici dell’Italgas, di Acea, i sanitari del 118 e gli agenti di polizia.

Secondo una ancora parziale ricostruzione dei fatti nelle operazioni di spegnimento dell’incendio del palazzo dietro via Gregorio VII è stata trovata una persona morta: la vittima sarebbe stata costretta a letto, e non sarebbe riuscita a salvarsi. Secondo l’ultima ricostruzione del Corriere della Sera, l’uomo trovato nel rogo era un anziano pensionato che era allettato e quindi non grado di scambiare alle fiamme.