Incendio ad Ardea, in fiamme rifiuti in via delle Acque Alte

Un vasto incendio è divampato in via Acque Alte, nel territorio di Ardea, generando una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, coinvolgendo materiali di vario tipo. Le fiamme, alimentate da rifiuti accumulati, vegetazione secca, alberi ad alto fusto e baracche, hanno richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento locale e dei volontari del nucleo operativo Airone di Ardea.
Coinvolti nell’incendio rifiuti, alberi e strutture precarie
L’intervento è stato tempestivo: sul posto sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco e pickup e botti della protezione civile , supportati da unità mobili attrezzate per affrontare incendi di tipo boschivo e urbano. Presenti anche i sanitari del Servizio 118, pronti a intervenire in caso di necessità.


A prendere fuoco sono stati soprattutto cumuli di rifiuti, sterpaglie, alberi e alcune strutture fatiscenti, probabilmente utilizzate come rifugi di fortuna. Le fiamme si sono propagate rapidamente, complice il caldo torrido e la presenza di materiali altamente infiammabili.
L’origine del rogo resta da chiarire
Non si registrano feriti, ma l’intervento ha richiesto diverse ore di lavoro per evitare che il fuoco si estendesse ad aree adiacenti. Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora state accertate, anche se non si esclude l’ipotesi di un gesto doloso o dell’abbandono incauto di rifiuti combustibili.