Incendio al ristorante Zuma: scene di panico nel locale dei vip dietro via del Corso

zuma

Paura questa sera al ristorante giapponese Zuma, esclusivo locale panoramico nel centro di Roma, a due passi da via del Corso. Un principio di incendio ha creato attimi di panico, mandando in tilt la circolazione nella zona. 

A quanto si apprende, è divampata una fiammata in cucina che ha provocato del fumo, facendo scattare l’allarme. I clienti in attesa non sono potuti entrare e l’attività del locale si è fermata per consentire al personale di riportare la situazione alla normalità. Nell’incidente, nessuno è rimasto coinvolto.

Oltre alle fiamme al ristorante Zuma, locale esclusivo, frequentatissimo da personaggi dello spettacolo, politici e uomini di affari, c’è un altro importante locale del centro che è finito sulle cronache romane.

L’Antico Caffè Greco rischia di chiudere, nonostante il vincolo apposto dal ministero nel 1953. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, questa volta pare che la chiusura sia davvero inevitabile a meno che non ci sia una mobilitazione per impedirlo. E questo perché il 22 giugno, fra 20 giorni, è previsto lo sfratto con tanto di ufficiali giudiziari che metteranno i sigilli. «È assolutamente necessario – si legge in una nota – impedire questo scempio che nuocerebbe alla immagine dell’Italia essendo il Caffè Greco noto in tutto il mondo da secoli. Bisogna quindi che intellettuali, artisti, uomini di cultura, politici, ministri, istituzioni, cittadini tutti si stringano attorno all’Antico Caffè Greco per evitare una mossa che arrecherebbe un danno alla storia e al turismo di questa città e della Italia intera».