Incendio auto sull’A12 a Cerveteri: Vigili del Fuoco in azione, traffico bloccato ma nessun ferito

Momenti di paura ieri pomeriggio, intorno alle 18:40, lungo l’autostrada A12 Roma–Civitavecchia, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco all’altezza del km 23, direzione Civitavecchia. Le fiamme, divampate per cause ancora in corso di accertamento, hanno rapidamente interessato anche le sterpaglie circostanti, generando un incendio che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
L’intervento dei vigili del fuoco di Cerveteri
Sul posto sono arrivati tempestivamente i Vigili del Fuoco di Cerveteri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di spegnimento sia del veicolo che della vegetazione limitrofa. Grazie alla rapidità dell’intervento, il rogo è stato domato in tempi relativamente brevi, evitando conseguenze ben più gravi.

Traffico bloccato e sicurezza garantita
Durante le operazioni, la Polizia Stradale ha provveduto a bloccare il traffico veicolare nel tratto interessato, al fine di consentire ai Vigili del Fuoco di lavorare in sicurezza e scongiurare ulteriori rischi per gli automobilisti. Nonostante i disagi alla circolazione, la gestione dell’emergenza ha permesso di riportare la situazione sotto controllo senza incidenti.
Nessun ferito
Fortunatamente, nell’incendio non si sono registrati feriti. Le autorità stanno ora effettuando le verifiche per stabilire le esatte cause che hanno portato la vettura a prendere fuoco.