Incendio, donna muore bruciata in casa a Pietralata. È il secondo caso in due giorni

Una donna di 59 anni è stata trovata senza vita nel letto del suo appartamento al settimo piano di uno stabile a Pietralata. Il dramma è accaduto questa notte, dopo che alcuni condomini avevano sentito un forte odore di bruciato. E visto del fumo, tanto da chiamare i soccorsi. Al loro arrivo, i Vigili del fuoco hanno forzato la porta della casa, e si sono introdotti nell’appartamento pieno di fumo nero. Con l’aria resa irrespirabile dalle fiamme. Il corpo della donna era sdraiato nel letto, ormai senza vita. Quindi una volta spento il rogo, non si è potuto far altro che constatare il decesso della signora.

Non sono stati rilevati danni alla struttura, e quindi gli altri condomini sono potuti rimanere fortunatamente nei loro appartamenti. Ancora mistero sulle cause dell’incendio, anche se l’ipotesi più probabile rimane quella di un mozzicone di sigaretta spento male. E purtroppo, non sarebbe affatto la prima volta.

Incendio case Ater, la rabbia degli inquilini. Noi abbandonati

Appena due giorni fa un altro incendio domestico a Balduina

La macabra scoperta alle 23:30 circa, in via Angelo Sismonda 13, nella zona di Pietralata. Sul posto, due squadre dei vigili del fuoco, un’autoscala, un’autobotte, il carro teli e il TA/6 che hanno lavorato per spegnere il rogo nell’appartamento al settimo piano, e i carabinieri per le indagini. Le fiamme sono divampate all’interno della camera da letto, proprio dove è stato rinvenuto il corpo senza vita della donna.
È stato interdetto, per danni da fumo, l’intero appartamento, anche se non ci sono stati danni alla struttura. Del caso ora se ne occupano i carabinieri della stazione Santa Maria del Soccorso e dalla compagnia di Montesacro. Al vaglio le ipotesi che hanno portato all’innesco dell’incendio e alla morte della donna.
Secondo una prima ricostruzione, è possibile che il rogo sia scoppiato a causa di una sigaretta mal spenta. Quindi le fiamme avrebbe causato fumo che sarebbe stato inalato dalla 59enne nel sonno.

È il secondo dramma simile in due giorni a Roma. Lo scorso 28 giugno, in via Seneca alla Balduina, Elisabetta Ferri di 62 anni è stata trovata morta in casa. Anche lei era rimasta intrappolata nel suo appartamento distrutto da un incendio.