Roma, incendio autobus sulla Portuense: altissima colonna di fumo nero, strada chiusa

Non c’è tregua a Roma sul fronte incendi. Tra sterpaglie, rifiuti di ogni tipo e piste dolose da seguire, stavolta sulla Portuense, all’altezza del Grande Raccordo Anulare, al civico 1119 ha preso fuoco un autobus TPL. E l’alta colonna di fumo nero si è subito innalzata in cielo, ben visibile anche a chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno ancora domando il rogo, e gli agenti della Polizia. Presenti anche i caschi bianchi, che stanno gestendo la viabilità in zona. L’incendio, nel momento in cui scriviamo, è ancora in corso, i soccorritori stanno lavorando per spegnere le fiamme, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Incendio autobus sulla Portuense
Sul luogo dell’incendio, divampato all’altezza di via Tenuta della Pisana intorno alle 11.30, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi, che stanno gestendo la viabilità. La Portuense, per consentire i soccorsi e agevolare le operazioni di spegnimento delle fiamme, è stata chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia.
Un sabato già difficile
Non solo l’autobus a fuoco sulla Portuense, con quella nube visibile anche dal Grande Raccordo Anulare, nei pressi dell’uscita 30. Un altro incendio è divampato in via Boccea, all’altezza del civico 1452, in direzione Braccianese. Tra traffico in tilt, strade chiuse, aria che diventa sempre più irrespirabile.