Incendio sulla Roma-Lido, tratta della Metromare sospesa tra Ostia Antica e Acilia

Un altro lunedì difficile, un inizio settimana forse da incubo per i tantissimi pendolari della Metromare, ex Roma-Lido. Nonostante le corse in più in vista del Giubileo dei Giovani con il servizio che è stato potenziato visto che da oggi (e fino al 3 agosto) si terrà nella Capitale, tra il Circo Massimo, il Vaticano e Tor Vergata l’evento che vedrà arrivare a Roma migliaia e migliaia di ragazzi da ogni parte d’Italia, stamattina molti viaggiatori hanno dovuto fare i conti con un incendio nei pressi dei binari. E, di conseguenza, la tratta al momento è sospesa.

Incendio sulla ex Roma Lido tra Ostia e Acilia
Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco, che stanno domando il rogo. A prendere fuoco, come ci hanno spiegato, alcune sterpaglie nei pressi della stazione ferroviaria. Attualmente la tratta della Metromare tra Ostia Antica e Acilia, come fa sapere Astral, è sospesa e sono attivi i bus integrativi. Il servizio tra Porta San Paolo e Acilia e tra Ostia Antica e Colombo è attivo, in entrambe le direzioni.
Pochi giorni fa tre incendi
Pochi giorni fa, giovedì scorso, a Ostia Antica tre incendi di grandi dimensioni si sono sviluppati quasi simultaneamente in aree altamente sensibili del quartiere. Le fiamme, che hanno messo in allerta i residenti e le autorità, si trovavano a ridosso della ferrovia Metromare e nei pressi della stazione di Ostia Antica, un punto strategico per la mobilità pubblica. Ora, a distanza di poco, un altro rogo.
Incendi a Ostia Antica, tre roghi in contemporanea: “l’ombra” dei piromani (VIDEO)