Incidente mortale a Grottaferrata, la vittima è il 40enne Alessio Giaccone: oggi l’ultimo saluto

Si chiamava Alessio Giaccone, aveva 40 anni, era originario di Rocca di Papa e residente a Velletri l’uomo che domenica sera ha perso la vita in un terribile incidente stradale a Grottaferrata, ai Castelli Romani. Il 40enne viaggiava a bordo del suo scooter, un T-Max, quando per cause ancora tutte da accertare ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è andato a sbattere la testa sull’asfalto. Un impatto violento e fatale, che non gli ha lasciato purtroppo scampo. Il terribile incidente è avvenuto in viale Kennedy e quando i soccorsi sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso: l’uomo, molto conosciuto e stimato, era morto e il suo cuore aveva già smesso di battere.

Oggi i funerali di Alessio Giaccone a Nemi
Sul posto, domenica in serata, sono intervenuti i Carabinieri di Frascati, che hanno eseguito i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente mortale, che sembrerebbe essere stato autonomo, sulle strade del Lazio. Mentre le forze dell’ordine continuano a fare il loro lavoro, oggi a Nemi si terranno i funerali di Alessio Giaccone, che lascia i suoi genitori, i fratelli, la sorella, i nipotini. L’ultimo saluto si terrà alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale Santa Maria del Pozzo e in tanti si riuniranno lì, tra dolore e rabbia per un destino beffardo.
Sui social sono tantissimi i messaggi, le bacheche sono inondate di affetto e vicinanza. C’è chi ancora non crede che tutto questo sia successo perché l’uomo per molti era un amico, un vero e proprio punto di riferimento. “Un ragazzo speciale” – dicono. Che mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.