Incidente mortale a Ladispoli, la vittima è la 36enne Gioia Fioravanti: qualche giorno fa la morte del fidanzato Daniele

Gioia Fioravanti morta

Aveva 36 anni e si chiamava Gioia Fioravanti la donna che ieri pomeriggio ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale a Ladispoli, sull’Aurelia. La vittima si trovava al km 36, in zona Palo Laziale, a bordo del suo mezzo a due ruote quando è avvenuto il terribile schianto con un furgone. E per lei non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi che hanno tentato il possibile. Il suo cuore, ormai, aveva smesso di battere, proprio come quello del suo fidanzato Daniele, che il 13 agosto scorso ha perso la vita a soli 45 anni dopo due mesi di battaglie. Un dramma nel dramma, una tragedia che ha scosso l’intera comunità. Tra rabbia per un destino beffardo e crudele e tanto, tantissimo, dolore. Due vite spezzate via troppo presto, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra.

Incidente mortale sull’Aurelia a Ladispoli: la vittima è Gioia Fioravanti

Sul posto ieri pomeriggio sono intervenute le forze dell’ordine, i soccorritori con più ambulanze e i vigili del fuoco della squadra 26A del distaccamento di Cerveteri, ma per la 36enne – molto conosciuta a Ladispoli e a Cerveteri – non c’è stato nulla da fare. Ora mentre chi indaga dovrà chiarire le cause e ricostruire l’esatta dinamica, dell’ennesimo incidente mortale sulle strade del Lazio, all’indomani della tragedia restano i tanti se, i ma, i perché senza risposta. E resta il dolore di amici e parenti, che hanno invaso le bacheche social e hanno ricordato Gioia Fioravanti e l’amore immenso che la legava al ‘suo’ Daniele, quel gigante buono che ha saputo lasciare un segno indelebile nel cuore di tutti. Proprio come Gioia, lei che col sorriso riempiva le stanze e faceva sentire a casa.

L’amore immenso per Daniele

“Ciao dolce e sorridente amica” – dice Stefano, seguito da Fabio che ancora non riesce a crederci: “Porterò sempre con me il tuo sorriso, la tua allegria”. E poi c’è chi è incredulo perché in pochi giorni ha perso due amici, due pilastri. “Senza parole, ora siete tornati insieme” – ha spiegato Luca.

Gioia amava le moto, i viaggi in sella alle due ruote con il suo Daniele Vallenari. Ma il destino ha giocato la sua carta più brutta, quella inimmaginabile e ha unito i due fidanzati per sempre. Loro insieme nella vita, insieme – purtroppo – anche nella morte. E a molti piace pensare che ora sono insieme, di nuovo, abbracciati. Proprio pochi giorni fa Gioia sui social aveva pubblicato un post: “La cosa importante è che anche se saremo lontani, io sarò sempre con te. Sempre insieme” – aveva scritto. E oggi rileggerlo con il senno di poi fa rabbrividire e si stringe il cuore.

Gioia e Daniele sognavano un futuro insieme a Borgo San Martino. Il destino li aveva fatti conoscere e la morte non è riuscita a spezzare quell’amore immenso. “Oggi li immaginiamo ancora insieme, legati per sempre. Ancora increduli di fronte alla tragica morte di Daniele, restiamo ammutoliti e attoniti alla notizia della drammatica scomparsa di Gioia, una giovane donna che ha perso la vita nell’ennesimo incidente sull’Aurelia. Un dolore immenso per una famiglia già provata dalla perdita di Daniele che adesso non trova pace davanti ad un dolore così profondo. Mi stringo con tutto il cuore, a nome di tutta la Comunità alle famiglie di Daniele e di Gioia: sappiate che non siete soli in questo momento così tragico. Ciao Gioia, ciao Daniele. La città intera vi piange. Due stelle brillano ora nel cielo, a ricordarci che anche nei momenti più bui l’amore vince sulla morte e continua il suo viaggio oltre la vita” – ha detto la sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti.