Incidente mortale a Ladispoli, oggi i funerali di Gioia Fioravanti: l’addio alla 36enne, pochi giorni prima la morte del fidanzato Daniele

Gioia Fioravanti funerali

Si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella ‘sua’ Ladispoli, nella parrocchia di Santa Maria del Rosario, i funerali di Gioia Fioravanti, la donna di 36 anni che la scorsa settimana – a pochi giorni dalla scomparsa del suo fidanzato Daniele – ha perso la vita in un terribile incidente. Gioia si trovava al km 36, in zona Palo Laziale, a bordo del suo mezzo a due ruote quando è avvenuto il terribile schianto con un furgone. E per lei non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi che hanno tentato il possibile. Il suo cuore, ormai, aveva smesso di battere, proprio come quello del suo fidanzato Daniele Vallenari, che il 13 agosto scorso ha perso la vita a soli 45 anni dopo due mesi di battaglie.

Incidente mortale a Ladispoli, la vittima è la 36enne Gioia Fioravanti: qualche giorno fa la morte del fidanzato Daniele

Oggi i funerali di Gioia Fioravanti a Ladispoli

Oggi pomeriggio saranno in tanti a riunirsi per dare l’ultimo saluto a Gioia, una motociclista e una grande lavoratrice che ha saputo regalare sorrisi a tutti, senza mai tirarsi indietro. “Il tuo sorriso ha portato gioia nei cuori di chi ti ha incontrato” – dicono familiari e amici. Perché il suo nome era quello che lei rispecchiava e su questo nessuno sembra avere dubbi.

Gioia amava le moto, i viaggi in sella alle due ruote con il suo Daniele Vallenari. Ma il destino ha giocato la sua carta più brutta, quella inimmaginabile e ha unito i due fidanzati per sempre. In un modo tragico. Loro insieme nella vita, insieme – purtroppo – anche nella morte. E a molti piace pensare che ora sono insieme, di nuovo, abbracciati. Proprio pochi giorni fa Gioia sui social aveva pubblicato un post: “La cosa importante è che anche se saremo lontani, io sarò sempre con te. Sempre insieme” – aveva scritto. E oggi rileggerlo con il senno di poi fa rabbrividire e si stringe il cuore. Un dramma nel dramma che ha scosso, tra rabbia, dolore e quel vuoto che sarà difficile da colmare.