Incidente mortale a Ostia, oggi l’ultimo saluto a Roman Valentin Moroaica. La famiglia cerca testimoni: ‘Per sempre nel nostro cuore’

Si terranno oggi, a Monterotondo, i funerali di Roman Valentin Moroaica, l’uomo di 39 anni che il 20 giugno, in un venerdì che sarebbe dovuto essere come tanti, ha perso la vita in un terribile incidente a Ostia Antica, in via Agostino Chigi all’altezza del civico 198. Roman si trovava in sella alla sua moto, una Yamaha, quando è avvenuto lo scontro con una Smart condotta da un ragazzo di 24 anni. E l’impatto è stato devastante: nonostante la corsa in ospedale, al Grassi di Ostia, il suo cuore ha smesso di battere.
Ora a distanza di giorni, la famiglia e gli amici potranno salutarlo per l’ultima volta e in tanti questa mattina saranno a Monterotondo, nella Basilica di Maria Maddalena, da molti conosciuta come il Duomo, per stargli accanto. E ricordarlo con il suo sorriso sempre stampato sul volto, lui che è stato presente per tutti, un amico e un ragazzo perbene che mancherà a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e di conoscerlo.

Oggi i funerali di Roman Valentin Moroaica
Come ci ha fatto sapere la sorella Anastasia, che ai nostri microfoni aveva fatto un appello per cercare testimoni, qualcuno che abbia assistito all’incidente, la camera ardente oggi sarà allestita presso il salone grande della camera mortuaria del Policlinico Tor Vergata dalle 9:30 alle 11:15. Poi la famiglia e gli amici accompagneremo Roman fino a Monterotondo alla Basilica di Maria Maddalena, lì dove si terranno i funerali.
La famiglia continua a cercare testimoni
E se da una parte oggi la chiesa sarà gremita, la famiglia di Roman Valentin Moroaica, che viveva a Fiumicino con mamma Grazia, ha deciso di non arrendersi e sta continuando a cercare testimoni perché anche una piccola informazione, che a molti può sembrare banale e superflua, per loro è fondamentale. Vogliono capire cosa sia successo quel tragico venerdì, quando il destino crudele e beffardo ha portato via un figlio, un fratello, un papà ai suoi due figli. Ha spezzato una vita, ha fatto fermare il tempo. E indietro, purtroppo, non si può tornare.
“La nostra famiglia è profondamente colpita da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento difficile, cerchiamo testimoni che possano aiutarci a fare maggiore chiarezza su quanto accaduto durante l’incidente e/o nei minuti immediatamente successivi” – ha spiegato Anastasia. “Se vi trovavate nei pressi del luogo dell’incidente o se avete visto o sentito qualcosa di rilevante – anche dettagli apparentemente secondari – vi chiediamo con il cuore di contattarci. Qualsiasi informazione, anche minima, può fare la differenza. Vi ringraziamo sin da ora per la disponibilità e la solidarietà”.
Chiunque abbia informazioni può contattare la nostra redazione all’indirizzo mail redazione@7colli.it o Anastasia, la sorella della vittima, al numero 3889865889.
Oggi, intanto, Roman verrà salutato per l’ultima volta, con una certezza e nessun dubbio: resterà nel cuore di tutti. Gli amici, che gli hanno dedicato uno striscione e lo hanno salutato come a lui piaceva essere chiamato, ‘Moro’, non hanno esitato: Roman è sempre stato il migliore, in tutto. E continuerà ad esserlo.