Incidente mortale a Palombara Sabina: Roberto Blasetti muore a 20 anni scontrandosi con l’auto guidata dall’amico
È Roberto Blasetti, 20 anni, la vittima del terribile incidente della sera di lunedì in via della Neve, a Palombara Sabina. Ed è morto per un tragico destino: si è scontrato con l’auto guidata da un suo amico. I due si conoscevano bene, legati da un‘amicizia nata sui campi di calcio. Una passione condivisa che, ironia crudele del destino, li ha uniti anche nell’ultimo drammatico incrocio delle loro vite. Il ragazzo, militare dell’Esercito, non ha avuto scampo. Lo scontro è stato frontale e devastante. Per Roberto, nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
La dinamica dell’incidente
Il terribile impatto è avvenuto su via della Neve, la strada provinciale che collega il centro abitato con la via Salaria, all’altezza dell’intersezione con via Borea. Roberto era al volante di un’Audi, mentre l’altra vettura, una Fiat Panda, era guidata da Andrea B., suo coetaneo e amico di lunga data. L’urto è stato violentissimo, poco dopo le 22, e ha trasformato quella curva in un inferno di lamiere. Andrea è stato estratto ferito e portato in ospedale in codice rosso, ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi: è stato dimessonelle ore successive.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Palombara e i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo tra i resti dei veicoli per ricostruire la dinamica dell’impatto, ancora in fase di accertamento. Scene strazianti quando, poco dopo, sono arrivati i genitori del giovane militare, avvisati da un amico di famiglia che era passato di lì per caso.
Il cordoglio dell’intero paese
A Palombara il dolore è collettivo. Roberto era conosciuto da tutti: un ragazzo solare, con la testa sulle spalle, che aveva fatto del calcio e del servizio nell’Esercito la sua vita. La società sportiva “Palombara Calcio”, dove aveva giocato insieme ad Andrea, ha pubblicato un post carico di commozione. “È con immenso dispiacere che apprendiamo la notizia di un incidente che ha coinvolto due nostri ex calciatori, Roberto Blasetti e Andrea B.. Per Roberto non c’è stato nulla da fare: ci lascia a soli 20 anni. Alla famiglia va il nostro abbraccio, ad Andrea la nostra vicinanza”.
Anche il Villalba Ocres Moca, la squadra con cui Roberto aveva militato in passato, lo ha ricordato con parole toccanti. “Con immenso dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Roberto Blasetti, nostro ex tesserato appena ventenne. Alla sorellina Angelica, al fratello Alessio e a tutta la famiglia esprimiamo le più sentite condoglianze”. Infine, anche il Comune di Palombara Sabina ha voluto stringersi attorno alla famiglia con un messaggio di cordoglio. “Non esistono parole capaci di colmare una perdita così grande. L’amministrazione comunale si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Roberto”.