Incidente mortale a Roma: investe e uccide un uomo di 38 anni

Ancora sangue sulle strade di Roma, ancora un terribile incidente stradale. Stavolta è successo nella serata di ieri, domenica 7 settembre, in via Leone XIII, non distante da Villa Pamphili, a Monteverde. Qui, per cause ancora tutte da accertare, un’auto ha falciato e ucciso un pedone, un uomo peruviano di 38 anni.
Roma, incidente in viale dei Romagnoli: ‘travolge’ un 22enne e scappa, si cercano testimoni

Incidente mortale in via Leone XIII a Roma
L’investimento è avvenuto in via Leone XIII, in prossimità del civico 74. E’ qui, in questo punto, che l’automobilista, un italiano di 65 anni a bordo della sua Ford Focus, ha travolto e ucciso l’uomo di 38 anni. Ferita la donna che era con lui, anche lei peruviana di 38 anni, trasportata all’ospedale San Camillo dal personale sanitario del 118. Per il 38enne non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo e ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.
Le indagini
Il conducente dell’auto, che si è fermato per prestare soccorso, è stato portato anche lui al San Camillo per tutti gli accertamenti di rito, tra test alcolemici e tossicologici.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del XII Gruppo Monteverde, che hanno eseguito i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente mortale sulle strade di Roma.
Scia di incidenti mortali a Roma
Continua, purtroppo, la scia di sangue sulle strade di Roma (e non solo). Ieri a Terracina, sull’Appia, è avvenuto un terribile scontro e un giovane ha perso la vita. Pochi giorni prima lo stesso tragico destino per Cristiano Pasini, un 17enne di Anguillara che è morto in sella al suo scooter dopo lo scontro con un’auto in via Lanfranco di Pavia, all’altezza di via Anguillarese. Non ce l’ha fatta neanche Ciro Di Palo, il ragazzo di 18 anni che ha perso la vita in un incidente avvenuto sempre a Roma, all’incrocio tra via Prenestina e via Pomigliano d’Arco, nel VI Municipio di Roma. Un impatto devastante contro un’auto ha strappato alla vita al giornale, morto dopo ore di agonia al Policlinico di Tor Vergata.