Incidente mortale ad Ardea, la vittima è il 36enne Vincenzo D’Amico: investito da una 56enne

Si chiama Vincenzo D’Amico e aveva 36 anni la vittima dell’incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio ad Ardea. L’uomo è stato travolto da un’auto mentre camminava lungo il ciglio della SP95P Laurentina, in località Tor San Lorenzo, insieme a un amico. Diversi i post sui social, con il dolore dei familiari, scossi per l’accaduto. Chi lo conosceva, lo ricorda con parole di affetto, unendosi al dolore di una scomparsa improvvisa.
La dinamica dell’incidente sulla Laurentina
L’incidente si è verificato poco prima delle 15, all’altezza di via Colli Marini e via Monti di Santa Lucia. Secondo le prime ricostruzioni, una Hyundai guidata da una donna di 56 anni, residente ad Ardea, avrebbe perso il controllo del veicolo, investendo i due pedoni. L’impatto è stato violentissimo, i due uomini sono stati sbalzati in aria e l’auto ha riportato il parabrezza completamente in frantumi.

Per Vincenzo D’Amico non c’è stato nulla da fare. L’altro uomo, suo amico, è rimasto gravemente ferito ed è stato portato in ospedale in codice rosso.
Le parole della conducente
«Mi sono sentita male e ho perso il controllo della macchina», avrebbe spiegato la 56enne agli agenti della polizia locale di Ardea, che stanno conducendo le indagini. Gli investigatori ipotizzano che la vettura viaggiasse ad alta velocità. Al momento, tuttavia, restano aperte tutte le ipotesi sulle cause dell’incidente.
Momenti di tensione dopo l’impatto
I due pedoni, abitavano all’interno dei 706 ettari delle Salzare, una vasta area del comune di Ardea dove vivono centinaia di famiglie di siciliani camminanti insieme a stranieri dell’Est Europa perlopiù nomadi. Subito dopo l’impatto, decine di persone sono uscite dalle abitazioni abusive circostanti e hanno circondato l’auto della conducente, tentando di aggredirla. La donna è stata salvata dall’intervento di carabinieri e vigili, che hanno riportato la calma. Successivamente è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.
Indagini e strada sequestrata
L’auto è stata sequestrata e la strada chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi. La polizia locale di Ardea è al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica di questo nuovo incidente mortale sulla Laurentina, una strada tristemente nota per la sua pericolosità.




