Incidente mortale sulla Colombo, come sta Silvia, l’amica di Beatrice Bellucci: parla il medico del San Camillo (VIDEO)
Restano gravissime le condizioni di Silvia, la ragazza rimasta ferita nel terribile incidente stradale di venerdì sera in via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori, in cui ha perso la vita l’amica Beatrice Bellucci, di soli 20 anni.
A fare il punto è il dottor Emiliano Cingolani, direttore facente funzione della UOC Shock e Trauma del San Camillo. “La ragazza è entrata in terapia intensiva la notte del 25 ottobre in seguito a un gravissimo incidente. È stata sottoposta a un intervento multidisciplinare ortopedico e chirurgico per la riduzione delle numerose fratture e all’asportazione della milza. Le sue condizioni restano critiche ma stabili: il decorso post-operatorio è quello migliore possibile, vista la gravità delle lesioni. La prognosi, tuttavia, resta strettamente riservata”, spiega il medico.
Silvia si trova ancora nel reparto di terapia intensiva, in monitoraggio costante. I medici non sciolgono la riserva, ma il suo corpo, sottoposto a traumi multipli – arti, addome, pelvi e torace – sta reagendo alle cure.
L’incidente mortale sulla Colombo
L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di venerdì 25 ottobre, all’altezza di piazza dei Navigatori, sulla corsia in direzione Ostia. La Mini Cooper con a bordo le due ragazze è stata centrata da una BMW che, secondo i primi accertamenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Tintoretto), viaggiava ad alta velocità. L’impatto è stato violentissimo. La Mini si è ribaltata più volte prima di fermarsi contro un albero. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre le due giovani dalle lamiere, per poi consegnarle agli operatori del 118 che le hanno trasportate d’urgenza in codice rosso al San Camillo.
Nonostante i tentativi dei medici, Beatrice Bellucci, studentessa universitaria di 20 anni, non ce l’ha fatta. Silvia invece, anche se ferita in maniera molto grave, è sopravvissuta, riportando traumi multipli, per i quali è stata immediatamente sottoposta a intervento chirirgico.
Le indagini sono affidate alla Polizia Locale che, su delega della Procura di Roma, sta ricostruendo la dinamica dello scontro. Gli investigatori stanno visionando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per accertare se la BMW, con a bordo due ragazzi, stesse partecipando a una gara di velocità. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad alcoltest e drug test, risultati negativi.