Incidente mortale sulla Nettunense: pedone travolto e ucciso mentre attraversa la strada ad Ariccia

auto carabinieri

Ancora sangue sulle strade della provincia di Roma. Un uomo è morto questa mattina dopo essere stato investito da un’auto in corsa sulla via Nettunense, all’altezza dell’incrocio con via Piani di Santa Maria, ad Ariccia. Il conducente si è fermato ed è stato identificato dai Carabinieri, ora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto.

Incidente mortale sull’Ostiense, la vittima è il cuoco Andrea Dorigo: ‘Ciao chef, ci mancherai’

Attraversa fuori dalle strisce: travolto e ucciso

Erano da poco passate le 10:30 di oggi, lunedì 21 luglio, quando, lungo un tratto trafficato di via Nettunense si è consumata l’ennesima tragedia della strada. Secondo le prime informazioni, un pedone avrebbe attraversato la carreggiata fuori dalle strisce, proprio mentre stava arrivando un’auto. L’impatto è stato violentissimo: per l’uomo investito non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Ariccia, che hanno immediatamente eseguito i rilievi per chiarire ogni dettaglio. Il guidatore del veicolo, subito fermato e identificato, si è mostrato collaborativo.

Roma, incidente mortale sulla Salaria, la vittima è il 43enne Enrico Di Nardo: ‘Ci mancherai’

Indagini in corso sulla dinamica

Gli investigatori stanno verificando se il pedone abbia attraversato all’improvviso, rendendo impossibile al conducente evitare l’investimento. Saranno fondamentali le testimonianze e, se presenti, eventuali immagini delle telecamere della zona. Non si esclude vengano disposti ulteriori accertamenti tecnici, tra cui la verifica sullo stato psicofisico dell’automobilista.

Nel frattempo la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami medico-legali, mentre la circolazione nella zona ha subito rallentamenti per tutta la mattinata.