Incidente mortale sulla Nomentana a Fonte Nuova: la vittima è il 21enne Valerio Gaist. La scuola: ‘Era parte viva della nostra comunità’
Si chiamava Valerio Gaist e aveva 21 anni il ragazzo che nella tarda serata di lunedì 22 settembre ha perso la vita in un tragico incidente sulla Nomentana, a Fonte Nuova, alle porte di Roma. Il giovane era alla guida di un’auto, una Peugeot 207, quando è avvenuto il terribile schianto. E per lui non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha smesso di battere lì.
La ragazza che viaggiava con Valerio, una 16enne, è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in codice rosso, fortunatamente non in pericolo di vita, all’ospedale Sant’Andrea della Capitale. Lì i medici si stanno prendendo cura di lei.
Ardea, terribile incidente sulla Laurentina tra 3 auto: 2 vanno a fuoco, 5 feriti
L’addio a Valerio Gaist morto in un incidente sulla Nomentana
Da una primissima ricostruzione e tra le ipotesi, pare che il 21enne alla guida dell’auto abbia perso il controllo del mezzo, forse a causa dell’asfalto bagnato a causa della pioggia. Poi sarebbe finito contro un albero e avrebbe terminato la sua corsa ribaltandosi. Un impatto terribile, che non gli ha lasciato scampo: il giovane è morto sul colpo. La sua salma è stata portata all’obitorio comunale del Verano ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ma le indagini dei Carabinieri, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi, sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica e stringere il cerchio attorno alla tragedia, a quell’incidente – l’ennesimo sulle strade del Lazio – che ha spezzato via un giovane vita. E ha portato via, in pochi istanti, sogni chiusi nel cassetto, che resteranno purtroppo lì.
“La voglia di costruirsi il proprio futuro”
Valerio si era diplomato all’Istituto Nobile Aviation College di Roma. E a ricordarlo sui social, con una nota straziante, è stata proprio la sua scuola, quella che aveva lasciato nel 2022. “Aveva proseguito gli studi iscrivendosi al corso per il conseguimento della licenza di manutentore aeronautico, percorso che avrebbe terminato nel corso del 2026. Ci stringiamo intorno alla sua famiglia esprimendo il nostro sincero cordoglio e la nostra vicinanza” – dicono. E hanno ricordato Valerio sì come uno studente, ma anche come una parte viva di quella comunità. Lui che con la sua determinazione, il suo entusiasmo e il suo impegno aveva voglia di costruirsi un futuro, di guardare avanti. Purtroppo, però, il destino è stato crudele. E la vita di Valerio è stata spezzata via in quel terribile incidente stradale.
Straziante anche il ricordo della mamma della ragazza di 16 anni, che viaggiava a bordo dell’auto. “Mia figlia ha rischiato la vita in un bruttissimo incidente dove ha perso la vita il suo Valerio, un ragazzo dolcissimo che aveva reso mia figlia felice. E ora è segnata da un dolore immenso che io posso solo immaginare. Valerio rimarrai sempre nei nostri cuori, sarai un altro angelo meraviglioso nel nostro cielo“.