Incidente sul lavoro a Dragona, operaio travolto da una bobina di 180 kg
Stava facendo il suo lavoro quando ieri pomeriggio, poco dopo le 14, una bobina di 180 kg gli è caduta addosso. Forse la stava ‘prelevando’ dal furgone, quando qualcosa è andato storto e quella bobina così pesante lo ha travolto. L’incidente sul lavoro è avvenuto a Dragoncello, nel X Municipio, in via Vincenzo Petra.
L’uomo, un operaio di 42 anni, è stato immediatamente soccorso e portato in codice rosso, in condizioni critiche, all’ospedale Sant’Eugenio, lì dove i medici si stanno prendendo cura di lui. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita e ora spetterà agli agenti di Polizia, intervenuti sul luogo dell’ennesimo incidente sul lavoro, fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica.
Scia di incidenti sul lavoro
Continua, purtroppo, la scia di incidenti sul lavoro. Pochi giorni fa a Roma in via Tiburtina, all’altezza del km 13,700, in uno stabilimento di una ditta di elettronica un operaio è rimasto schiacciato da un macchinario e ha perso la vita. Il collega che era con lui, invece, è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in condizioni gravi dal personale sanitario del 118, che lo ha trasferito in elisoccorso in codice rosso in ospedale. Stando a una primissima ricostruzione pare che i due operai, entrambi italiani, stavano smontando un’unità di condizionatori quando sono rimasti schiacciati per cause da chiarire. Uno è morto sul colpo, l’altro è stato trasportato al Policlinico di Tor Vergata in condizioni critiche.