Incidente sul lavoro a Fiano Romano: operaio muore schiacciato dalla pedana del tir

Stava lavorando come faceva ogni giorno, quando questa mattina qualcosa, purtroppo, è andato storto. Lui, un operaio, ha perso la vita: è rimasto schiacciato mentre stava facendo un’operazione di scarico con un tir e nonostante i tempestivi soccorsi, arrivati sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. E il trasporto in ospedale è stato inutile: il suo cuore ha smesso di battere lì.
La tragedia, l’ennesima sul lavoro, è avvenuta questa mattina non tanto distante da Roma, a Fiano Romano, in un’azienda su via Tiberina, nella zona industriale del Comune.

Incidente mortale sul lavoro a Fiano Romano
Il dramma è avvenuto questa mattina, intorno alle 11, in una società che si occupa di logistica e trasporto per la grande distribuzione di generi alimentari per i supermercati di Roma e provincia. Sul posto sono intervenuti, oltre al personale del 118 e i vigili del fuoco, anche i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, i militari della Stazione di Capena e gli ispettori del lavoro. Ora spetterà ai militari fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente sul lavoro.
Stando a una primissima ricostruzione, pare che l’uomo, un operaio straniero di 59 anni, stesse scaricando la merce dal tir quando sarebbe rimasto schiacciato dalla pedana. E per lui non c’è stato nulla da fare.
Incidente sul lavoro a Genova: morto l’operaio romano Marco Ricci, aveva 39 anni
Scia di incidenti mortali sul lavoro
Sembra non conoscere fine la scia di incidenti sul lavoro. A fine marzo scorso a Fiumicino un operaio è caduto da una scala mentre lavorava. E pochi giorni prima un altro giovane dipendente era rimasto gravemente ferito a Roma. Lui, un 28enne del Gambia, stava lavorando all’ospedale San Camillo, all’esterno del padiglione Puddu, dove sono in corso delle opere di ristrutturazione, quando è stato colpito sulla gamba da una parte di braccio meccanico.
L’operaio era stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e a causa delle lesioni era stato trasportato in ospedale, al vicino pronto soccorso, in codice rosso. Stamattina l’ennesima tragedia a pochi chilometri da Roma.