Incidente sulla A1 tra autocarro e pullman del Cesena primavera, otto chilometri di coda verso Roma

Nel tarda serata di oggi, poco prima delle 19, un incidente ha causato forti disagi alla circolazione lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso tra Orte e Ponzano Romano in direzione Roma. A seguito dell’evento, avvenuto all’altezza del km 503,600, si registrano attualmente otto chilometri di coda, con il traffico che procede su una sola corsia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie dellapolizia stradale e il personale della direzione quinto Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. La situazione viene costantemente monitorata per ripristinare la normale viabilità nel minor tempo possibile. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Orte e percorrere la superstrada Orte-Viterbo in direzione Viterbo. Da qui, si suggerisce di proseguire lungo la SS2 Cassia fino al Grande Raccordo Anulare, dove è possibile rientrare sulla A1.

Scontro tra pullman e autocarro
Secondo le prime informazioni, l’incidente avrebbe coinvolto un autocarro e un pullman con a bordo la squadra di calcio giovanile del Cesena primavera che stavano viaggiando verso Roma, dove domani pomeriggio, al centro sportivo di Formello, è in programma la partita di campionato contro la Lazio. Fortunatamente, non risultano persone ferite.
Il club bianconero rassicura i familiari
Il club bianconero intende rassicurare familiari, conoscenti e tifosi riguardo le condizioni di salute dei calciatori, dello staff tecnico e di tutti i presenti sul pullman, che fortunatamente non hanno riportato ferite tali da rendere necessario lo svolgimento di ulteriori accertamenti medici in ospedale.
Attualmente, l’autostrada è chiusa in direzione sud per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti e il ripristino della sicurezza stradale. La viabilità resta fortemente compromessa e si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione e seguire gli aggiornamenti delle autorità competenti per eventuali percorsi alternativi.