Incidente sulla Pontina: tir sbanda e si ribalta, traffico in tilt (FOTO)


Non c’è tregua sulla Pontina, una delle arterie principali del Lazio. Tra cantieri sempre aperti e incendi sulla carreggiata con il fumo nero che avvolge tutto, spesso i pendolari della SS148 devono fare i conti con incidenti, alcuni anche mortali. E traffico in tilt.

Lavori sulla Pontina da oggi al 2 agosto: ecco dove e gli orari

Stavolta, da quasi un’ora, il traffico è paralizzato. Il motivo? Per cause ancora tutte da accertare l’autista di un camion ha perso il controllo del mezzo ed è fuoriuscito dalla carreggiata. Poi il tir ha terminato la sua corsa ribaltandosi su un fianco. L’incidente è avvenuto all’altezza di Castel Romano, al km 18.000, in direzione della Capitale. E attualmente la coda sembra essere in aumento all’incrocio con Via Decima-Castel Porziano, in entrambe le direzioni. Sul posto, oltre agli uomini uomini dell’Anas, le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la situazione. Sulle condizioni di salute dell’autista, invece, attualmente non ci sono informazioni.

Stando a una primissima ricostruzione, il camion è uscito di strada, ha sbandato e si è ribaltato, ma non sembrerebbero essere stati coinvolti altri veicoli nell’urto. Come ha fatto sapere LuceVerde, al momento sulla Pontina il traffico è in tilt con code tra Incrocio Via Decima-Castel Porziano (direzione Roma, all’altezza del Km 17,9) e Incrocio Castel Romano/Trigoria (Km 23,1), sempre in direzione della Capitale. Mentre scriviamo, Sulla SS148, per via di quel mezzo pesante che intraversandosi ha disperso il carico, è chiusa la carreggiata in direzione Roma, all’altezza del km 18, in località Castel di Decima. Il traffico viene momentaneamente deviato al km 23,500 (svincolo per Trigoria).