Incidente sull’Ostiense, perde il controllo dell’auto e si schianta: strada chiusa per ore

Ancora un incidente sulle strade di Roma, ancora un terribile schianto. Stavolta è successo nella notte, poco prima delle 3, sulla via Ostiense, all’altezza del km 13+150, non distante da Vitinia. Per cause ancora tutte da accertare un uomo italiano, di cui al momento non si conosce l’età, ha perso il controllo della sua auto, una MG. E l’impatto è stato terribile, anche se l’auto fortunatamente non si sarebbe ribaltata e non avrebbe terminato così la sua corsa.
L’automobilista è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale al San Camillo, dove ora i medici si stanno prendendo cura di lui. Non è noto, attualmente, il codice d’accesso al pronto soccorso. Gli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo Eur, invece, hanno eseguito i rilievi sul posto. E ora spetterà ai caschi bianchi ricostruire l’esatta dinamica dell’ennesimo incidente sulle strade di Roma. Un altro sulla via Ostiense, che è stata chiusa per ore, al punto che tanti pendolari – questa mattina – hanno dovuto fare dietrofront e cercare percorsi alternativi. “Da non prendere l’Ostiense” – scrivevano sui social per aggiornarsi. “Brutto incidente, sembrava, io ho preso la via del Mare” – continuano. Poco dopo le 6 la strada è stata riaperta e ora tutto sembra essere tornato alla normalità.

Ieri una carambola ad Acilia
Ieri un altro incidente su viale dei Romagnoli, ad Acilia. In quel caso più auto, ma anche un autobus Atac, hanno perso il controllo e il tamponamento è stato a catena. Stando a una primissima ricostruzione, pare che tutto sia stato dovuto da una macchia d’olio, persa da un mezzo pesante passato di lì. Una macchia che avrebbe fatto slittare tutte le auto coinvolte: alcune si sono tamponate tra di loro, mentre l’autobus si è fermato di sbieco sula carreggiata, bloccando la strada. Tra non pochi disagi e traffico in tilt.