Infernetto, ‘spaccata’ nella notte nel supermercato: sfondano la saracinesca e scappano con la cassaforte

Furgone utilizzato per il furto al supermercato

Un colpo rapido, preciso e… rumoroso. A Roma la “banda della spaccata” colpisce ancora: nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3:30, un gruppo di ignoti ha fatto irruzione in un supermercato di via di Castelporziano, all’Infernetto, distruggendo la saracinesca con un furgone lanciato a tutta velocità. In pochi minuti sono riusciti ad asportare una cassaforte, poi sono spariti nel buio.

Quando i Carabinieri della stazione di Casal Palocco sono arrivati sul posto, dei ladri non c’era più traccia. Era rimasta solo la serranda accartocciata e i segni evidenti di una fuga organizzata. 

Ostia, fotografo derubato in pieno giorno: sparite le foto della cresima di 19 ragazzi

l furgone rubato e la cassaforte ritrovata… vuota

Alle 9:30 del mattino, grazie a una segnalazione e alla collaborazione tra i Carabinieri e il Commissariato di Ostia Lido, il furgone usato come “ariete” per il colpo è stato ritrovato in via della Comunella di Castel Romano, a poca distanza da via Pontina. E dall’omonimo campo rom. Il furgone, rubato nella stessa notte, si trovava abbandonato ai margini della strada. Poco distante, gli investigatori hanno trovato anche la cassaforte, ormai priva di contenuto.

Un ritrovamento che lascia pensare a un’azione lampo, studiata nei dettagli e conclusa in poche ore. Il danno economico è ancora da quantificare, ma la dinamica sembra indicare che chi ha agito sapeva esattamente dove colpire e come farlo.

Le indagini dei Carabinieri di Ostia e Casal Palocco

Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Ostia insieme ai colleghi della Stazione di Casal Palocco, che hanno effettuato tutti i rilievi tecnici sul veicolo e sul punto della “spaccata”. Gli investigatori stanno ora passando al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona per cercare di risalire agli autori del colpo.

Furgone utilizzato per il furto al supermercato