Inferno tra le fiamme. Brucia l’Hotel Mercure a Piazza Bologna


Ha preso fuoco nella tarda mattinata di ieri l’Hotel Mercure a Piazza Bologna. Le fiamme altissime si sono sviluppate verso le 13 e nell’incendio sono rimaste ferite tre persone. Due operai della ditta di manutenzione delle caldaie, e un terzo uomo che lavorava come manovale nell’albergo. Tutti e tre sono stati trasportati in ospedale per le ustioni riportate. Ancora non è completamente chiarita la dinamica dell’accaduto. Ma sembra che qualcosa sia andato storto proprio nell’impianto caldaie. Infatti prima dell’incendio sarebbe stato avvertito un forte botto. Un vero e proprio boato che ha fatto subito pensare agli inquirenti ad una esplosione. Il fatto che si stessero facendo i lavori sull’impianto del riscaldamento e dell’acqua calda fa supporre che il guasto sia avvenuto proprio lì. E questo spiegherebbe anche il perché proprio i due operai addetti alla caldaia siano rimasti feriti e ustionati nell’esplosione. Ora papà e figlio sono sotto shock. Ma appena si riprenderanno potranno fornire certamente tutti i dettagli utili. Per  capire che cosa sia successo esattamente in quei minuti terribili.

Unica buona notizia, il fatto che a causa del covid l’albergo fosse completamente vuoto. A parte ovviamente la presenza degli addetti ai lavori. Altrimenti si sarebbe rischiata una strage.

Fiamme altissime all’Hotel Mercure a Piazza Bologna. Feriti tre uomini, sul posto ambulanze e Vigili del Fuoco

Si è sentita nettamente l’esplosione. Con un forte boato avvertibile anche nei palazzi vicini. E poi le fiamme altissime hanno iniziato a divorare l’Hotel Mercure di Piazza Bologna. È successo tutto in pochi istanti nella tarda mattinata di ieri. Probabilmente a causa di alcuni lavori che si stavano svolgendo all’interno della stessa struttura alberghiera. Ed esattamente nel locale caldaie. Sono stati gli stessi dipendenti dell’hotel a chiamare il numero unico per le emergenze 112. E a chiedere l’intervento urgente dei mezzi di soccorso. Che sono arrivati sul posto tempestivamente. I pompieri hanno pensato a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’edificio. Mentre altri soccorritori hanno trasportato i feriti in ambulanza al vicino ospedale San Giovanni. Per loro sono state riscontrate ustioni sul corpo. Per fortuna non gravi.

Ora le verifiche statiche prima della riapertura

Ora dovranno essere effettuate tutte le perizie sulla agibilità dell’hotel. E la verifica statica della struttura. Per vedere se siano stati riportati danni lievi o permanenti. E se comunque con la ripresa della stagione turistica il Mercure potrà riaprire. Ovviamente in tutta sicurezza, capendo bene cosa è successo. Ce lo auguriamo tutti. Insieme alla pronta guarigione dei tre operai feriti ai quali facciamo un grande in bocca al lupo.

https://www.google.it/amp/s/roma.fanpage.it/piazza-bologna-incendio-in-un-hotel-esplode-una-caldaia-ci-sono-feriti/amp/