Inseguimento da film a Ostia: scappa dai carabinieri e fa scendere una donna incinta dall’auto durante la fuga, poi lo schianto

Carabinieri Ostia

Inseguimento da film per le strade di Ostia, dove un uomo alla guida di un’auto ha forzato un posto di blocco dei Carabinieri e si è dato alla fuga. Erano circa le 22:30 in via dell’Idroscalo, quando la pattuglia della Sezione Radiomobile di Ostia ha intimato l’alt a un’auto che, invece di fermarsi, ha spinto sull’acceleratore. Un inseguimento breve ma ad altissima tensione, culminato con una manovra inaspettata: il conducente ha fermato l’auto solo per far scendere una donna visibilmente incinta, poi ha premuto di nuovo sull’acceleratore, tentando la fuga.

Appena la donna ha messo piede fuori dalla macchina, l’uomo è ripartito, perdendo definitivamente il controllo del veicolo.

Ostia, sindaco tedesco in vacanza per il Giubileo derubato in hotel

Lo schianto contro tre auto in sosta

La fuga è terminata pochi minuti dopo, con un impatto violento contro tre auto in sosta. Ma non è finita lì: l’uomo, dopo l’incidente, ha abbandonato il veicolo e si è dileguato a piedi, riuscendo, almeno per il momento, a far perdere le sue tracce.

La donna incinta è stata soccorsa dal 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale G.B. Grassi per accertamenti. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi. Fortunatamente, le sue condizioni sono risultate buone e non ha riportato conseguenze. Nel frattempo, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno avviato una caccia all’uomo per rintracciare il conducente, che al momento risulta ancora irreperibile.

L’auto è stata sequestrata e i militari stanno setacciando ogni pista per dare un nome e un volto a chi ha messo in pericolo la vita della donna e degli altri automobilisti.