Inseguimento da film ad Anzio, vede la Polizia, accelera, spara e scappa: è caccia all’uomo

Inseguimento

Ha visto gli agenti di Polizia che lo stavano tenendo sotto controllo perché quell’auto, una Audi, era stata attenzionata già dai Carabinieri di Anzio. E anziché fermarsi, alla vista dei poliziotti ha pensato bene di accelerare, di ingranare la marcia e fuggire via, a tutta velocità. Poi è scappato in un campo e ha fatto perdere, almeno per ora, le proprie tracce. Scene quasi da film quelle che ieri mattina, poco dopo le 12, hanno avuto come ‘sfondo’ Anzio, sul litorale romano. Tutto è partito da via Pantanelle, lì dove gli agenti di Polizia hanno intimato l’alt a quell’uomo che viaggiava a bordo della vettura. Lui, però, non si è fermato. Anzi, ha messo il piede sull’acceleratore ed è scappato via.

Non si ferma all’alt e spara in aria: l’inseguimento ad Anzio

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Anzio, durante il servizio, ieri mattina intorno alle 11.50 hanno individuato quell’auto, che era stata attenzionata già dai militari. E così hanno intimato l’alt. Ma l’uomo, alla vista dei poliziotti, ha accelerato nella loro direzione, li ha scansati, poi ha colpito e speronato il paraurti anteriore sinistro dell’auto di servizio. Da lì è partito un inseguimento, che è terminato in via Paisiello, strada dove l’uomo ha abbandonato la sua vettura ed è fuggito.

Ha prima scavalcato la recinzione di un parco, poi ha esploso un colpo di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio. Con un solo obiettivo: seminare i poliziotti e non sottoporsi al controllo.

Roma, a 19 anni con l’auto (rubata) non si ferma all’alt della Polizia: scatta l’inseguimento, è caccia ai ‘complici’

E’ caccia all’uomo

L’uomo è riuscito a scappare in quel campo. E, almeno per ora, ha fatto perdere le proprie tracce. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica per tutti i rilievi di rito e le indagini sono in corso. La Polizia sta cercando il fuggitivo, sta portando avanti gli accertamenti per chiudere il cerchio e fare chiarezza sulla sua identità. Su quell’uomo che ha accelerato, è scappato a tutta velocità e ha impugnato un’arma.