Inseguimento da film: i falchi della Squadra Mobile catturano un pericoloso rapinatore bosniaco

falchi squadra mobile

I falchi della Squadra Mobile hanno catturato al Portuense un pericoloso rapinatore seriale bosniaco. Negli scorsi giorni, nonostante il lockdown per il Covid, l’uomo aveva compiuto diverse rapine a passanti in vari quartieri della città. Il rapinatore aveva colpito in alcune zone della Capitale. Gli inquirenti hanno subito capito che si trattava della stessa persona. Le vittime avevano identificato l’aggressore come straniero, armato di coltello a serramanico. Nonché a bordo di uno scooter scuro.

 

Dal Giardino degli Aranci a Cinecittà: colpiva in tutta la Capitale

Un primo episodio era accaduto nei pressi del Giardino degli Aranci. Qui, il criminale ha avvicinato una ragazza, a bordo di uno scooter. L’uomo dall’accento straniero l’ha minacciata con un coltello, ottenendone il suo portafoglio.

Due giorni dopo un uomo con sembianze fisiche analoghe ha provato a compiere la medesima azione criminale nei confronti di un poliziotto libero dal servizio in zona Portuense. L’agente è riuscito a mettere in fuga il malvivente e prendere nota della targa dello scooter utilizzato, diramando la notizia immediatamente alla centrale operativa della Questura di Roma.

Chi è il rapinatore seriale bosniaco arrestato

Il giorno successivo, in zona Cinecittà, si è verificato un terzo episodio a danno di un medico in trasferta a Roma per lavoro che ha subito la rapina da parte di un uomo descritto in modo analogo ed a bordo di uno scooter scuro avente medesima targa annotata dal poliziotto il giorno precedente. Nell’occasione il rapinatore bosniaco aveva sottratto due computer portatili.
A quel punto, gli agenti hanno verificato che il motoveicolo era di provenienza furtiva.

L’operazione dei Falchi della Squadra Mobile

Dallo studio dei casi accaduti i “Falchi” della Squadra Mobile, verificato che il motoveicolo era di provenienza furtiva, hanno organizzato uno specifico servizio a bordo di motoveicoli dedicati e con livrea civile, pattugliando con maggior interesse le zone interessate dai tre episodi verificatisi: in effetti nel pomeriggio di sabato 10 aprile sono riusciti ad intercettare, sempre in zona Portuense, il probabile rapinatore a bordo dello scooter segnalato iniziando un inseguimento per le vie della città, conclusosi con l’arresto di un uomo, S.N. classe ’87, di nazionalità bosniaca, pluripregiudicato per reati specifici.

Il presunto rapinatore è stato intercettato e arrestato dopo un inseguimento. In particolare il rapinatore seriale bosniaco, che ha 34 anni, e’ stato riconosciuto dalle vittime. Decisiva in tal senso, la testimonianza dello stesso poliziotto ai danni del quale il criminale straniero aveva tentato la rapina alcuni giorni prima.