Insospettabile medico di giorno, spacciatore di notte: arrestato alla Romanina

Al termine di una attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Romanina hanno proceduto all’arresto in flagranza di 3 persone, poiché gravemente indiziate di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra loro anche un medico spacciatore:
Nel corso di pregresse indagini, infatti, era emerso che una delle tre persone individuate, il medico spacciatore era solito frequentare note piazze di spaccio di Tor Bella Monaca, oltre a personaggi legati al mondo della criminalità locale. Intensificando l’attività, gli agenti della Squadra Investigativa hanno alla fine proceduto ad una perquisizione domiciliare, presso l’abitazione del medico alle porte di Roma. All’interno c’era una coppia, un uomo ed una donna, italiani, di 56 e 53 anni, entrambi con precedenti di polizia, che sin da subito hanno mostrato segni di insofferenza e nervosismo.

Medico spacciatore: che cosa hanno trovato i poliziotti
Durante la perquisizione sono stati trovati 1 panetto di hashish di circa 100 grammi e 6 ovuli contenenti la medesima sostanza pari a 61 grammi, oltre a 2 involucri di cellophane contenenti 0.66 grammi di crack rinvenuti sul comodino della stanza da letto in uso alla coppia. Sequestrato anche un coltello con lama retraibile sporco di stupefacente trovato sul divano del salone, 485 euro in contanti, ed un bilancino di precisione.
Durante la perquisizione all’interno di una autovettura, le cui chiavi sono state rinvenute all’interno di una pochette, i poliziotti hanno rinvenuto 54 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 6 Kg e 47 ovuli contenenti hashish. La procura della Repubblica di Tivoli ha richiesto la convalida dell’arresto per tutti e tre i soggetti.
Droga: un arresto dei carabinieri all’Alessandrino
E’ stato sorpreso con una pistola con matricola abrasa e munizioni nascoste sotto il sedile dell’auto, in casa droga e un’ingente somma di denaro: un romano di 48 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Roma Casilina, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, perché ritenuto gravemente indiziato di porto in luogo pubblico di armi clandestine, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 48enne è stato notato al volante della sua auto mentre si stava aggirando, in atteggiamento sospetto e senza una meta ben precisa, in via Onorato Ardoino, zona Alessandrino. I militari hanno deciso di vederci chiaro e avvicinandosi, il 48enne ha mostrato un forte nervosismo, particolare che ha spinto i carabinieri ad approfondire le verifiche: durante l’ispezione dell’abitacolo, nascosta in un marsupio sotto il sedile della sua auto, è spuntata una pistola revolver con matricola abrasa e il relativo munizionamento calibro 38 special. L’uomo, all’atto della contestazione, ha anche opposto una viva resistenza ai militari, motivo per cui è stato portato in caserma.