Insulti indegni contro la Meloni dei manifestanti Cgil. E Landini muto

Meloni Cgil

“Ho sempre rispetto del dissenso ma mi piacerebbe sapere cosa pensano le esponenti della sinistra di questi “slogan politici” di alcuni militanti della Cgil. E mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il segretario Maurizio Landini con la sua morale sempre pronta per gli altri”. Lo scrive la premier Giorgia Meloni su X facendo riferimento ad alcuni slogan definiti sessisti da esponenti di Fdi che sarebbero stati pronunciati ieri durante la manifestazione della Cgil a Roma.

Malan: “Landini chieda scusa alla Meloni per gli insulti della Cgil”

“La dirigenza Cgil, sempre pronta ad alzare il dito e bacchettare chi non si adatta ai mutevoli diktat del politicamente corretto, dovrebbe fare qualche corso di aggiornamento ai suoi iscritti che indirizzano a Giorgia Meloni il più scontato e sessista degli insulti. A giustificazione dei bruti odiatori c’è il fatto che sono evidentemente a corto di argomenti contro il presidente del Consiglio che ha fatto più di chiunque altro a favore dei lavoratori, con il taglio al cuneo fiscale, e le altre misure che hanno portato al record storico di occupati, tant’è vero che la manifestazione era stata annunciata prima di avere anche solo una vaga idea di come sarebbe stata la legge di bilancio. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se un episodio del genere fosse accaduto a parti inverse: come minimo assisteremmo a generalizzate richieste di dimissioni. Noi ci limitiamo a chiedere le scuse del segretario Landini”. Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia in Senato, Lucio Malan.

Campione (FdI): “Spettacolo indegno, Landini che ne pensa?”

“Uno spettacolo indegno – commenta la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione – con cori sessisti indirizzati alla presidente Meloni da parte dei manifestanti. Come testimoniano alcuni video che circolano su internet. Cosa ne pensa il segretario Landini, visto che il suo sindacato si erge a paladino dei diritti di tutti? Dobbiamo forse pensare che la tutela della dignità delle donne sia principio che vale soltanto quando a essere colpite sono le donne di una parte politica e non sia valore universale?”.

Montaruli: “La sinistra è senza idee, sa solo insultare”

“Una condotta vergognosa – incalza la collega di partito Augusta Montaruli  – sulla quale ci saremmo aspettati quantomeno un intervento di scuse da parte del segretario Landini, che al momento ha preferito la strada del silenzio, cosi’ come il resto dei partiti della sinistra”. “Un atteggiamento – conclude la deputata di FdI – che certifica ancora una volta di piu’ la pochezza di una sinistra in evidente crisi di contenuti e identita’”