Busta con proiettili al presidente Franco: “Diamo fastidio, nessun passo indietro”

presidente Nicola Franco

Una busta con all’interno un bossolo di un calibro 12 è stata lasciata intorno alle 15 di ieri al VI Municipio Torri di via Bruno Cirino, a Roma. Era indirizzata al delegato all’ambiente, ovvero al presidente del Municipio VI di Roma, Nicola Franco.

«È stata una giornata particolare – ha scritto su Facebook il presidente Franco – Vedere decine di uomini in divisa che ti aprono la porta dell ufficio urlanti e in tutta fretta ti fanno evacuare da quella che oramai è diventata una seconda casa lascia esterrefatti.
L’ arrivo degli artificieri e le 3 ore di ansia mentre aspetti che ti fanno rientrare.
Alla fine nella busta c’ era un proiettile da caccia avvolto in fogli di carta.
Non è la prima volta che accade dall’ inizio dell’ anno 2022.
Prima il segno di una croce sulla scrivania del mio delegato ai rifiuti Marco Doria , poi gli atti vandalici alle automobili, le minacce via social e infine il proiettile di oggi.
Per scelta abbiamo sempre evitato di darne notizia per non far preoccupare chi è vicino a noi.
Ma oggi sembrava l’ apocalisse. Vedere evacuare il Municipio ci ha fatto male.
Dal mese di Febbraio abbiamo iniziato una ” guerra ” contro l’ abbandono incondizionato dei rifiuti, lo sversamento nei fossi demaniali e la lotta all’ evasione Ta.ri.
Solo questa settimana decine di posti blocco, con la Polizia Locale del 6 Gruppo Le Torri, sequestri dei mezzi e quasi 50mila €. di verbali.
Queste azioni forse stanno dando fastidio.
Ma per noi sono irrinunciabili e non sarà certo una busta di carta a fermarci.
La mia vicinanza a tutti i dipendenti del Municipio , alla mia segreteria dove la busta è stata recapitata e ai tanti cittadini presenti per la paura provata.
A noi , a cominciare dal mio delegato Marco Doria, rimane la consapevolezza che stiamo lavorando bene e che questi fatti devono servire come spinta a fare di più.
Mai un passo indietro!»

La solidarietà del mondo politico al presidente Franco

“Esprimo solidarietà e sostegno da parte mia e di tutto il coordinamento Romano di Forza Italia a Nicola Franco e agli amministratori del VI Municipio di Roma vittime di un vile atto intimidatorio. L’ottimo lavoro che la giunta di centrodestra sta svolgendo in un municipio difficile come il VI, purtroppo ancora ricco di criticità, evidentemente danneggia gli interessi di loschi individui pronti a tutto. Un motivo in più per proseguire su questa strada perché, sono certo, nessuno di farà intimidire e tutti gli amministratori guidati da Franco e dal nostro vice presidente La Fortuna continueranno il loro lavoro sulla giusta strada”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri commissario romano di Forza Italia.

Con il senatore azzurro anche il sindaco Gualtieri ed esponenti di tutti i partiti hanno voluto portare la loro solidarietà all’esponente di Fratelli d’Italia.