Investimento mortale a Colle del Sole, la vittima è Alberto Mariani: aveva 63 anni
E’ Alberto Mariani, di 63 anni, l’ennesima vittima delle strade di Roma. Il tragico incidente si è verificato la sera di sabato 28 dicembre, intorno alle 20, in via Samassi, zona Colle del Sole-Borghesiana, nei pressi di un attraversamento pedonale vicino a una fermata del bus.
Investito da una Mercedes Classe A
Mariani è stato investito da una Mercedes Classe A guidata da una donna italiana di 70 anni. Secondo i primi accertamenti eseguiti dagli agenti del VI Gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale, il pedone potrebbe essere stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata dell’autobus.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico intervenuto sul posto, per Mariani non c’è stato nulla da fare: è morto sul luogo dell’incidente.
Conseguenze del veicolo in stato di agitazione
La conducente del veicolo, in evidente stato di agitazione, è stata trasportata al Policlinico Tor Vergata per essere sottoposta ai test di rito su alcol e droga, mentre la vettura è stata sequestrata.
La salma del 63enne è stata affidata alla polizia mortuaria e traslata allo stesso nosocomio universitario per ulteriori accertamenti.
Chiusura di via Prenestina
Per consentire i rilievi scientifici, il tratto di via Prenestina in direzione Roma Centro è stato temporaneamente chiuso al traffico.
L’incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale a Roma, in particolare sulla necessità di maggiore illuminazione e vigilanza presso gli attraversamenti pedonali, soprattutto nelle zone periferiche. Gli accertamenti delle autorità continuano per determinare l’esatta dinamica dei fatti.