Io sono Farah, la nuova serie su Canale: quando inizia, trama e cast completo. C’è anche Demet Özdemir

Io sono Farah su Canale 5

Per una serie che finisce, anche nel pieno dell’estate, ce n’è sempre una che inizia. E tra pochissimi giorni su Canale 5 debutterà una nuova fiction, in prima visione assoluta e in esclusiva. Si tratta di “Io sono Farah”, un adattamento della serie argentina La chica que limpia, che ora è pronta a sbarcare in Italia. Quando? Dal 28 luglio, a partire dalle 15.45 circa.

La trama della serie tv Io sono Farah con Demet Özdemir

La serie tv vede come protagonista l’attrice turca Demet Özdemir, che è già apparsa sul piccolo schermo ed è entrata nelle case di migliaia e migliaia di italiani. Lei, infatti, è stata l’amatissima protagonista di DayDreamer, My Home My DestinyLa ragazza e l’Ufficiale. E ora è pronta a interpretare una giovane donna iraniana di 28 anni arrivata clandestinamente a Istanbul, con il piccolo Kerim. Lei, fuggita dall’Iran in Francia dopo aver scoperto di essere incinta, ora si vedrà costretta a stabilirsi a Istanbul, dove inizierà la sua vita da latitante.

Laureata in Medicina, pur di guadagnare il necessario per le cure del figlio, che è affetto da una malattia rara, Farah inizierà a lavorare come domestica per il piccolo criminale Tahir. Quell’impiego presenterà una serie di rischi perché lei assisterà, suo malgrado, a un omicidio. Diventerà la testimone oculare della morte di un poliziotto, ucciso dalla mafia. E le toccherà pulire la scena del crimine…

Il cast

Tra misteri, gialli, ma anche tanto amore. Farah, infatti, si innamorerà del boss mafioso impersonato da Engin Akyürek, che prima di intraprendere la carriera artistica si è laureato in Lingua, Storia e Geografia all’Università di Ankara. Nel 2015, l’attore è stato nominato agli Emmy come migliore attore per la serie Kara Para Aşk (su Netflix, Black Money Love) e nel 2018 ha pubblicato il primo libro, Sessizlik.

Con lui, come già detto, l’attrice Demet Özdemir che continua a dividersi tra serie, cinema, musica. Nel 2023 ha partecipato all’80a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il premio Kinéo per la serie La ragazza e l’Ufficiale e i film Tattiche d’amore e Tattiche d’amore 2 (Netflix). Nel cast anche Feyyaz Duman, Senan Kara, Lale Basar, Sera Kutlubey, Hatice Aslan.

Io sono Farah, quante puntate sono

Prima di «Io sono Farah» – scritta da Deniz Dargı, Cem Görgeç, Cenk Boğatur, Toprak Karaoğlu e Seda Çalışır Karaoğlu – la serie è stata adattata da HBO, per WarnerMedia Latin America (Messico), e da Warner Bros. Television Studios, per Fox (The Cleaning Lady, in Italia sul canale 20). E ora, con i 27 episodi, è pronta a sbarcare in Italia, a partire da lunedì 28 luglio. Nel primo pomeriggio di Canale 5.