“Io sono nero e quindi posso pisciare per strada” (video)

nero piscia per strada (2)

“Sono nero, capo, e quindi posso pisciare per strada”. Questo incredibile video documenta il punto di degrado a cui è giunta Roma. Dimostra quanto la città sia sfuggita al controllo delle istituzioni e in particolare del Campidoglio sotto la giunta Raggi. C’è un immigrato, che in pieno giorno e al centro di Roma, presso la stazione Termini, urina per strada davanti a tutti. Intendiamoci, anche se fosse stato un italiano a urinare per strada di giorno a tutti, non sarebbe cambiato nulla. E al rimprovero della persona che faceva il video, l’immigrato ha risposto con arroganza, dicendo che siccome lui era nero poteva fare tranquillamente quello che ha fatto.

L’immigrato urinava per strada in pieno giorno

A un certo punto, incalzato dai rimproveri, l’immigrato ha anche tentato di colpire con un pugno l’autore del video. Inutilmente Simone Carabella, che faceva il video, ha invitato l’uomo a scusarsi con Roma per aver compiuto questo gesto ignobile per strada, ma non ne ha ricevuto che male parole. Carabella gli ha detto di vergognarsi e di non fre la pipì in pubblico, ma lui ha replicato che era nero e che quindi… L’immigrato ha continuato ad allontanrsi, a scappare, e poi ha estratto il telefonino (ma che lavoro fa per potersi comprare un telefonino?) e ha iniziato a filmare a sua volta Carabella.

Minacce all’autore del video

Questo è avvenuto qualche giorno fa. Nei giorni seguenti Carabella ha iniziato a ricevere minacce pesanti e anche telefonate minatorie da parte di immigrat, o persone che si fingevano immigrati, che gli hanno promesso che farà una brutta fine. E’ a questo punto che siamo ridotti: a essere minacciati in casa nostra da persone che probabilmente non hanno il diritto di stare qui e che hanno conquistato strada per strada interi quartieri senza che le forze dell’ordine e le istituzioni intervengano in difesa dei cittadini. Se l’ordine e la legalità non vengono ripristinati quanto prima, per i romani si mette veramente molto male…