Io Sono Rosa Ricci, arriva il film prequel su Mare Fuori: ecco quando esce, cast e trama

Rosa Ricci e il film al cinema su Mare Fuori

Non solo serie tv che ha appassionato milioni e milioni di italiani di tutte le generazioni. Ora Mare Fuori, la fiction Rai sbarcata anche su Netflix, arriverà al cinema. E non sembrerebbero esserci più dubbi. Anzi, la conferma è arrivata ieri sera nel corso delle Giornate Professionali del Cinema, la kermesse interamente dedicata al cinema che in questi giorni si sta tenendo a Sorrento.

Grande successo per l’anteprima di The Garbage Man al cinema Giulio Cesare di Roma

Io sono Rosa Ricci al cinema

Presto Mare Fuori arriverà al cinema con un film prequel che si chiamerà ‘Io sono Rosa Ricci’. Rosa Ricci è una delle protagoniste più amate della serie tv, interpretata dall’attrice napoletana Maria Esposito. Lei nella fiction è la sorella di Pietro e Ciro, la figlia più piccola di Don Salvatore Ricci, un boss. E, proprio come Ciro, entra nel carcere di proposito- dopo la morte del fratello – perché ha gambizzato Salvo, cugino di Edoardo. L’obiettivo è quello di vendicarsi e di uccidere Carmine, ritenuto colpevole della morte di Ciro, ma all’interno dell’IPM tutto cambia all’improvviso. E alla fine Rosa e Carmine si innamorano. Sognano insieme una vita diversa, lontano dalla criminalità, ma sul finale Rosa decide di restare a Napoli quando Donna Wanda, mamma di Carmine, le rivela che è stato Edoardo, quello che lei pensava essere il suo migliore amico, a uccidere suo padre, Don Salvatore.

Quando esce

E il film, che uscirà al cinema entro la fine del prossimo anno, sarà concentrato proprio su di lei. Su Rosa Ricci. “Sono due anni che ci stiamo lavorando” – ha rivelato il produttore di Picomedia Roberto Sessa, come si legge su TV Sorrisi e Canzoni. Mare Fuori è una produzione ancora viva. Il film racconterà le origini di Rosa Ricci, prima del carcere e della vita criminale che ha scelto” – spiegano. Nel cast, quindi, ci sarà Maria Esposito, mentre per gli altri attori bisogna ancora aspettare del tutto la conferma.

Quando esce Mare Fuori 5?

In attesa del film, i fan non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nella quinta stagione di Mare Fuori, che probabilmente farà il suo debutto su Rai 2 a inizio 2025. E probabilmente prenderà il via il prossimo 19 febbraio. Un anno, quello che sta per arrivare, che sarà importantissimo per la serie tv. Che ora, dopo il musical di Alessandro Siani, sta per diventare anche film con una parte dedicata a Rosa Ricci.