Isola dei Famosi 2025, chi è stato eliminato ieri sera? Nuovi concorrenti, televoto e nomination dopo la puntata di mercoledì 21 maggio

Isola dei Famosi 2025

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2025 è andata. E i colpi di scena non sono certo mancati. Al timone, come sempre, Veronica Gentili, che ha debuttato alla conduzione del reality show e può contare sull’aiuto e il supporto di Simona Ventura, stavolta nel ruolo di opinionista. Ma cosa è successo nel terzo appuntamento di ieri sera, mercoledì 21 maggio? Il televoto è stato annullato perché Leonardo Brum, uno dei naufraghi, pochi giorni fa ha deciso – insieme al cantante neomelodico Angelo Famao – di ritirarsi e di lasciare l’Honduras. Cosa sarà successo in diretta? Chi è finito dritto al televoto, quindi a rischio eliminazione? Ecco il riassunto della puntata.

Riassunto terza puntata Isola dei Famosi 2025: cosa è successo mercoledì 21 maggio

Nella puntata di mercoledì i riflettori sono stati puntati sui naufraghi, da sempre divisi in due gruppi: da una parte gli over 45, i Senatori, dall’altra i Giovani. Lo scontro tra i due gruppi di concorrenti, anche in diretta, è continuato. E ieri sera si sono ritrovati contrapposti con in palio un’importante ricompensa. Chi avrà vinto? Il fuoco, al centro delle vicende di Playa Uva per tutta la settimana, è stato ancora volta protagonista.

I naufraghi, poi, hanno dovuto fare i conti con traslochi e grandi cambiamenti. Come avranno reagito, ora che la stanchezza di queste prime settimane inizia a farsi sentire?

Spadino e Nunzio si ritirano, Camila Giorgi lascia l’Isola

Quella di ieri sera è stata una puntata ricca di colpi di scena. Dopo i primi confronti per via del fuoco e delle infrazioni con i Senatori e i Giovani faccia a faccia, i naufraghi hanno dovuto affrontare la prova ricompensa. Hanno dovuto rispondere a tre domande di cultura generale e alla fine a trionfare sono stati i Senatori, che hanno avuto modo di mangiare un piatto di spaghetti. Tutti, tranne Antonella Mosetti, Mirko, Patrizia e Cristina: per strategia hanno preferito rinunciare.

Nel corso della puntata, Camila Giorgi ha lasciato l’Isola dei Famosi per motivi personali e dovrà ritornare in Argentina dai suoi cari, mentre i due giovani Spadino e Nunzio hanno pensato bene di ritirarsi. “Me ne voglio andare a casa con il sorriso, ho paura di perderlo se resto qua” – ha detto il primo, seguito dal ballerino: “Io qui sto male, anche io me ne vado a casa”. Come leader, invece, è stato nominato, ora che i gruppi si sono riuniti, ancora una volta Oman Fantini. Alla fine della puntata Veronica Gentili ha fatto un appello a tutte le istituzioni italiane ed europei affinché si prendano carico della situazione a Gaza perché “non si può più aspettare”.

Chi sono i nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi 2025 e chi è al televoto dopo ieri: le nomination

Tra ritiri e tentennamenti, pare che l’Isola dei Famosi stia già pensando a nuovi naufraghi da far entrare nel cast. Arriverà qualcuno pronto a scardinare gli equilibri e a portare scompiglio? Gabriele Parpiglia non ha dubbi: il programma sta già facendo i casting. E tra i nomi che sembrano circolare ci sono quelli di Carmen Russo e Lorenzo Spolverato. Sarà così?

In ogni caso, anche la terza puntata di ieri sera si è conclusa con le nomination di rito, che restano un must have dell’Isola dei Famosi. Chi è finito dritto al televoto e ora rischia l’eliminazione, quindi di ritornare a casa? Al momento l’unico che è già salito sull’aereo, destinazione Roma, è Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi e primo naufrago eliminato di questa edizione.

Nel corso della terza puntata non sono arrivati nuovi naufraghi, ma al televoto dopo le nomination – sono finiti:

  • Alessia Fabiani;
  • Mirko;
  • Patrizia Rossetti.

Chi di loro verrà eliminato?