Israele, clamorosa giravolta della sinistra italiana che ora attacca i palestinesi

israele hamas

Almeno 200 israeliani sono morti negli attacchi di Hamas. Lo scrive il Jerusalem Post, che riprende il canale israeliano N12. Il giornale aggiunge che oltre 1.100 israeliani sono rimasti feriti, secondo quanto comunicato dal ministero della Sanità israeliano. In tutta Tel Aviv si sentono sirene e più di una decina di forti esplosioni. Lo riferiscono i giornalisti della Cnn presenti nella capitale israeliana, secondo i quali non è chiaro se le forti esplosioni siano dovute a intercettazioni da parte dei sistemi antimissilistici israeliani o ai razzi che atterrano nel paese. Il commissario di polizia israeliana Kobi Shabtai afferma che sono state richiamate unità di riserva della polizia di frontiera, mentre i combattimenti sono ancora in corso in diverse località. Lo riporta Haaretz.

Come mai la sinistra tradisce i palestinesi e si schiera con Israele?

L’esercito israeliano ha colpito due grattacieli nella Striscia di Gaza. Secondo il portavoce dell’Idf, gli edifici contenevano infrastrutture militari utilizzate da membri di Hamas. Inoltre il ministro israeliano dell’Energia Yisrael Katz ha firmato un ordine per disconnettere la Striscia di Gaza dalla rete elettrica israeliana. Israele fornisce circa due terzi del fabbisogno elettrico della Striscia, e il restante terzo è prodotto nella centrale elettrica di Gaza. Gaza sperimenta una carenza di energia anche quando viene rifornita di elettricità da Israele, e ora si prevede che la carenza peggiorerà notevolmente. Incredibile la giravolta della sinistra italiana, che negli anni scorsi ha sempre attaccato Israele e stavolta invece attacca i palestinesi.

Da Giani a Fratoianni a Magi, tutti con Israele

Esprimo la mia piena solidarietà al popolo israeliano per l’attacco subito. È un’altra triste pagina di storia che si apre attraverso una guerra che frantuma le prospettive di pace, un ideale concreto che dobbiamo perseguire con determinazione!” Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. E la la capogruppo Pd alla Camera Chiara Braga: “C’è grande preoccupazione perché l’escalation di violenza che stiamo vivendo, l’attacco terroristico di Hamas che abbiamo condannato con forza, richiedono un di più di iniziativa da parte della comunità internazionale per porre fine al conflitto e ricostruire le condizioni della convivenza civile”.

Centrodestra coerentemente schierato come sempre con Israele

Persino il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni parteggia per Israele: “Le immagini che arrivano da Israele e dalla striscia di Gaza sono terribili è angoscianti. Ogni volta che si prendono di mira i civili la nostra condanna non può che essere ferma come per l’attacco di Hamas di questa mattina. Quello che sta accadendo in queste ore in Israele e nella striscia di Gaza è, purtroppo, ancora una volta frutto della nostra ignavia”. E il segretario di Più Europa Riccardo Magi: “L’attacco terroristico di Hamas nei confronti dello Stato di Israele è indegno e voglio esprimere al popolo israeliano la solidarietà totale di +Europa: nessuna tolleranza per questi atti vili che colpiscono civili inermi”. Centrodestra invece da sempre compatto con Israele.